Buon sabato sera a tutti...
Oggi bella uscita nel finalese che abbiamo ritrovato dopo la lunga pausa estiva e di inizio autunno. Rientro un po' particolare con salita inedita, su asfalto, fin su alla base nato. Dalla base tutti giù lungo il sentiero Crevarezza percorso molto scorrevole a cui non eravamo più abituati... Ma ci abbiamo messo poco a ritrovare il feeling con la terra dopo le molteplici uscite rocciose...
Ma il bello doveva ancora venire! Stupendo trasferimento fino alla prossima discesa conosciuta come stragroppo in una fantastica faggeta resa magica dal sole che filtrava attraverso le fronde degli alberi oramai prossimi al riposo invernale... Dopo numerosi saliscendi conditi da due terribili corte salite ecco il premio: una lunghissima discesa senza praticamente difficoltà salvo qualche salto non naturale ma divertente... Un po' di polvere che non ci ha creato grossi problemi, a dire il vero non ci eravamo più abituati... Dopo quasi 8km di curve, compressioni e tratti filanti e da pedalare con armonia eccoci a Feglino. Finito?
Certo che no! Risaliti ancora una volta alla chiesa di San Rocco ultima chicca della giornata con il trail nuovo nuovo "Nearderthal" che ci ha riportato alla nuda e cruda realtà del basso finalese... Roccia, passaggi scorrevoli e cavatappi piacevoli... Un puro godimento immersi nella macchia mediterranea del finalese con vista sulle pareti di Pianarella e monte Cucco... Un piacere per lo spirito e per gli occhi... Arrivare alla civiltà ci ha un po' intristito ma i buoni pensieri accumulati in tutta la giornata ci hanno accompagnato prima alla macchina e poi alla meritata merendina!
10 persone felici come bimbi, 10 pedalanti stanchi, felici e per una volta poco stressati dalle iper difficoltà create dalla roccia e dai passaggi trialistici... E per una volta largo allo scorrevole :-)
Per le foto portate pazienza e tra lunedì e martedì le potrete vedere
Buona domenica a tutti!
Max "Gas"
Nessun commento:
Posta un commento