2005-2015 DIECI ANNI DI MTB IN SEZIONE
Note: le gite sociali e non vengono SEMPRE confermate da chi le organizza che ha la facoltà di cambiare meta anche il giorno prima in caso di problemi personali, meteo ed organizzativi
La pratica della mtb contempla dei rischi, dove ci si può far male. Ognuno è responsabile per se stesso e si deve impegnare ad osservare le indicazioni dei coordinatori escursione

Planetmountain.com - Ultime news

venerdì 7 novembre 2014

[GITA] SABATO ANCORA A FINALE MA IN ZONA 7PANI

Buon venerdì mattina a tutti!

Decisa l'uscita per domani, unico giorno decente del fine settimana. Torniamo in zona Finale per salire ancora una volta in alto ma niente ex Base Nato punteremo al Monte Settepani (dove è presente l'attiva Base Nato) per una serie di discese che ci riporteranno a Calice nostro punto di partenza.

I dati in estrema sintesi del giro:
  • Dislivello: 1250m circa
  • Sviluppo: 35km circa
  • Difficoltà: MC+ / BC (tratti OC)
  • Ciclabilità: 99% / 99%
  • Terreno: Terra scorrevole con passaggi rocciosi e ultima discesa rocciosa
Ritrovo diverso rispetto al solito in zona Calice Ligure (cercheremo un parcheggio comodo ma ad oggi non sappiamo dare indicazioni precise perchè non siamo mai partiti da li con le auto) intorno alle ore 9.30. Come prassi eccovi gli altri punti di ritrovo per i novesi e non:
  • Novi Ligure: 7:50
  • Ovada (Autogrill Belforte): 8:20
  • Arenzano (casello): 8:40
  • Calice Ligure: 9.30 
A questo punto non rimane che pedalare, le informazioni le avete... ah si non vi abbiamo detto quale sarà il programma della giornata :-). Colmiamo subito la lacuna:

Saliremo al monte Settepani (chi è stanco può aspettarci al Melogno presso la trattoria del Din) per scendere il percorso chiamato DIN. poi una volta al colle un pò di spinta e via sul percorso CA' DEL MAGO fino alla Madonna della Guardia, dove dopo la meritata pausa contemplativa torneremo a Calice lungo i CACCIATORI. Si era pensato di andare a conoscere anche il percorso ALE ALE ma poi si arriverebbe a Rialto e perdere tutto il dislivello accumulato su asfalto sarebbe peccato mortale, organizzeremo una uscita ad hoc più logica :-)

Ci vediamo stasera in sede CAI o ci si sente via telefono, ricordiamo inoltre che tutte queste informazioni possono anche essere lette e "vissute" nella nostra pagina FACEBOOK! Non avete più scuse...

Appuntamento quindi a domani e per chi non potrà essere dei nostri auguriamo un felice fine settimana... ricordando che venerdì prossimo avrà luogo la serata dedicata alle gite di questa estate appena passata!

Max "Gas"

Nessun commento: