Buon sabato sera a tutti...
Dopo aver aspettato che la fine dell'estate e la chiusura dei rifugi della Val Ferret facesse abbassare la quantità di presenze escursionistiche oggi finalmente abbiamo portato a termine il giro della balconata del Bianco.
Giornata spaziale a livello meteo, la replica di quella trovata nel giro della mulattiera, che ci ha permesso di ammirare costantemente le numerose vette famose che contraddistinguono la valle... Saliti in quota dopo un breve tratto a spinta ci siamo diretti al rifugio Bonatti e da li abbiamo proseguito fino a sentiero 29 che ci ha introdotti nel vallone di Malatrá. Alternando fasi pedalate e a spinta, e con gran caldo, arrivati in fondo al vallone via per la parte più faticosa della giornata: portage secco e senza alternative fino al col Sapin e alla successiva Cimetta... Li finiscono le nostre fatiche e una volta riuniti tutti lungo la cresta fino alle case con il rifugio Bertone oramai chiuso.
Pausa e poi super discesa, non banale, lungo il sentiero roccioso e tornantoso della Val Sapin... la poca gente presente incontrata durante la discesa ci ha permesso una progressione pressoché continua e di soddisfazione anche se la stanchezza iniziava a farsi sentire...
Arrivati a La Saxe e successivamente alle macchine i sorrisi si sprecavano e questo nonostante la percentuale di tratti non pedalati importanti... Ma oramai chi ci segue si è abituato alle nostre tipologie di gite :-)... Oggi però la giornata é stata super!
Appuntamento a lunedì/martedì per le foto e a qualche altra chicca su cose é successo oggi ;-)
Buona domenica a tutti!!!!
Ps alcune foto come anteprima...
Nessun commento:
Posta un commento