Buon venerdì a tutti...
Ora che il meteo ha svelato le sue carte anche noi mostriamo l'itinerario della prima domenica d'Autunno. Archiviata questa stranissima estate, che almeno dalle nostre parti non si smentisce neanche oggi, ci concentriamo sulle ultime cartucce che riusciremo a sparare in quota!
Domenica andremo in Valle d'Aosta con una Balconata del Cervino speriamo leggermente diversa rispetto a quanto eravamo abituati di solito. Vogliamo aggiungerci un colle che ci permetterà di arrivare diretti a Cheneil senza passare dal solito sentiero che parte dal colle di Chamois... speriamo di riuscirci! Ad ogni modo la discesa sul sentiero AV1 merita da sola questa uscita, anche senza variante ;-)
Ovviamente da mettere in cantiere un pò di portage ma oramai sapete che per poter portare a termine un bel giro un pochino ci tocca soffrire. Ma questo ci permette di godere di panorami magnifici e di poter scendere su stupendi sentieri...
Ecco in sintesi alcune informazioni su questa balconata del Cervino "modificata"
- Dislivello: 1600m circa
- Sviluppo: 35km
- Difficoltà: BC+ / OC
- Ciclabilità: 90% / 99% (stimati)
Ritrovo a questi orari:
- Novi Ligure 6:30
- Casello Alessandria Ovest 7:00
- Antey-saint-andrè AO 8:45
Visto che la gita si svolge domenica attendiamo comunque per scrupolo le ultime previsioni di domani, se ci fossero problemi rimarremo sempre nella stessa regione ma cambieremo radicalmente zona... quindi gli interessati ci contattino sul solito numero di cellulare che oramai sarete stufi di sentire!
A presto allora e buon fine settimana a chi non potrà seguirci!
Max "Gas"
Nessun commento:
Posta un commento