2005-2015 DIECI ANNI DI MTB IN SEZIONE
Note: le gite sociali e non vengono SEMPRE confermate da chi le organizza che ha la facoltà di cambiare meta anche il giorno prima in caso di problemi personali, meteo ed organizzativi
La pratica della mtb contempla dei rischi, dove ci si può far male. Ognuno è responsabile per se stesso e si deve impegnare ad osservare le indicazioni dei coordinatori escursione

Planetmountain.com - Ultime news

venerdì 30 ottobre 2015

[GIRO DEL SABATO] QUEL RAMO DEL LAGO DI COMO: MONTE CROCIONE

Buon venerdì a tutti...

Anche per questo sabato siamo riusciti a trovare la quadra e soprattutto la gita per le nostre ruote grasse! Il tempo mite che le previsioni ci indicano continua a spostare nel tempo il rientro a tutti gli effetti sui percorsi Liguri e ci porta ancora una volta in quota, a metà settimana l'opzione era per un ritorno nella Valle di Champorcher ma alla fine abbiamo deciso per seguire le indicazioni di Alfio e ci butteremo in una zona sconosciuta al nostro gruppo: le pendici poste sul lato ovest del lago di Como. 

Partenza da Ardegno, salita in funivia fino a Pigra e da si inizierà a pedalare sul crinale passando per i monti Calbiga e Tremezzo. Passaggio anche dal Rifugio Venini dove potremo effettuare un breve intermezzo pappatorio. La gita promette bene perchè sono stati garantiti panorami da urlo e percorsi non troppo estremi... vi sapremo dire a fine giro se le promesse sono state mantenute!

Come sempre ecco i dati sintetici della nostra futura escursione:
  • Dislivello: 1350m circa 
  • Sviluppo: 39km circa
  • Difficoltà: BC/BC+
  • Ciclabilità: 98% / 100% (due brevi tratti di portage irrilevanti in salita)
  • Acqua: lungo il percorso non si trova (disponibile a pagamento nei 3 rifugi) 
  • Fondo: qualche pietra, prevalentemente scorrevole
  • Bellezza: **** (da verificare) 
Orari di Ritrovo:
  • Novi Ligure: 6.45
  • Argegno: 9:00 al parcheggio della funivia o nelle vicinanze
Visto che si sale con la funivia dovremo mettere in conto di dividerci con 2/3 salite... chi arriva prima su si rilasserà ammirando il panorama.
 
Per eventuali ulteriori informazioni ci potete come al solito contattare al nostro numero di cellulare, ma non più tardi delle 22:00... dai fatevi sotto e non fate i timidi!

Noi ci ritroveremo su questo spazio virtuale ad inizio della prossima settimana per foto e report :-)

Buon fine settimana a tutti!

Max "Gas"

Nessun commento: