Buon venerdì a tutti...
Anche per questo sabato siamo riusciti a trovare la quadra e soprattutto la gita per le nostre ruote grasse! Il tempo mite che le previsioni ci indicano continua a spostare nel tempo il rientro a tutti gli effetti sui percorsi Liguri e ci porta ancora una volta in quota, a metà settimana l'opzione era per un ritorno nella Valle di Champorcher ma alla fine abbiamo deciso per seguire le indicazioni di Alfio e ci butteremo in una zona sconosciuta al nostro gruppo: le pendici poste sul lato ovest del lago di Como.
Partenza da Ardegno, salita in funivia fino a Pigra e da si inizierà a pedalare sul crinale passando per i monti Calbiga e Tremezzo. Passaggio anche dal Rifugio Venini dove potremo effettuare un breve intermezzo pappatorio. La gita promette bene perchè sono stati garantiti panorami da urlo e percorsi non troppo estremi... vi sapremo dire a fine giro se le promesse sono state mantenute!
Come sempre ecco i dati sintetici della nostra futura escursione:
- Dislivello: 1350m circa
- Sviluppo: 39km circa
- Difficoltà: BC/BC+
- Ciclabilità: 98% / 100% (due brevi tratti di portage irrilevanti in salita)
- Acqua: lungo il percorso non si trova (disponibile a pagamento nei 3 rifugi)
- Fondo: qualche pietra, prevalentemente scorrevole
- Bellezza: **** (da verificare)
Orari di Ritrovo:
- Novi Ligure: 6.45
- Argegno: 9:00 al parcheggio della funivia o nelle vicinanze
Visto che si sale con la funivia dovremo mettere in conto di dividerci con 2/3 salite... chi arriva prima su si rilasserà ammirando il panorama.
Per eventuali ulteriori informazioni ci potete come al solito contattare al nostro numero di cellulare, ma non più tardi delle 22:00... dai fatevi sotto e non fate i timidi!
Noi ci ritroveremo su questo spazio virtuale ad inizio della prossima settimana per foto e report :-)
Buon fine settimana a tutti!
Max "Gas"
Nessun commento:
Posta un commento