2005-2015 DIECI ANNI DI MTB IN SEZIONE
Note: le gite sociali e non vengono SEMPRE confermate da chi le organizza che ha la facoltà di cambiare meta anche il giorno prima in caso di problemi personali, meteo ed organizzativi
La pratica della mtb contempla dei rischi, dove ci si può far male. Ognuno è responsabile per se stesso e si deve impegnare ad osservare le indicazioni dei coordinatori escursione

Planetmountain.com - Ultime news

giovedì 22 ottobre 2015

[GITA DEL SABATO] ANCORA UN PO' DI ALPI: RIFUGIO SELLERIES E GTA

Buon giovedì a tutti...

Visto che per il prossimo fine settimana è previsto tempo stabile con anche le temperature in aumento sabato disertiamo la zona della Liguria per tornare ancora una volta in zona Alpi e precisamente in Val Chisone con il classico dei classici di quella zona: Rifugio Selleries con successiva discesa dal sentiero GTA.

Manchiamo da quella zona da due anni e l'ultima volta la nostra uscita di inizio estate è stata contraddistinta da un tempo quasi autunnale, questa volta riproviamo in autunno e magari troviamo una giornata di "inizio estate" :-)

Appuntamento quindi nel parcheggione di Villaretto intorno alle ore 9.45, quindi partenti da Novi per le 7:30, stop per chi proviene da Alessandria e dintorni alle ore 7:55 nel parcheggio di San Michele. Percorso non difficile in discesa e dal dislivello abbastanza contenuto che non dovrebbe creare problemi a nessuno, si sale prima su asfalto e poi finale su sterrata a tratti ripida ma sempre con ottimo fondo. Al rifugio sarà ovviamente possibile concedersi una breve sosta ma senza esagerare perchè la discesa è alla portata di tutti ma richiede sempre attenzione e se la pancia è troppo piena non è il massimo... ecco in sintesi i dati dell'uscita: 
  • Dislivello: 1175m
  • Sviluppo: 24km circa
  • Difficoltà: MC+ / BC (uno/due passaggi OC)
  • Ciclabilità: 100 % / 99%
  • Fondo: roccioso / terra
  • Bellezza: ****
L'ambiente montano che si assapora in salita legato anche al passaggio vicino alla parte alta del Forte di Fenestrelle regalerà sicuramente belle emozioni a chi ci vorrà seguire. Per ulteriori informazioni siamo a vostra disposizione come sempre attraverso il numero solito di cellulare. Domani sera saremo in sede CAI... ci si vede sabato allora!

A presto e buon fine settimana a tutti ;-)

Max "Gas"

Nessun commento: