Buon giovedì a tutti...
Visto che per il prossimo fine settimana è previsto tempo stabile con anche le temperature in aumento sabato disertiamo la zona della Liguria per tornare ancora una volta in zona Alpi e precisamente in Val Chisone con il classico dei classici di quella zona: Rifugio Selleries con successiva discesa dal sentiero GTA.
Manchiamo da quella zona da due anni e l'ultima volta la nostra uscita di inizio estate è stata contraddistinta da un tempo quasi autunnale, questa volta riproviamo in autunno e magari troviamo una giornata di "inizio estate" :-)
Appuntamento quindi nel parcheggione di Villaretto intorno alle ore 9.45, quindi partenti da Novi per le 7:30, stop per chi proviene da Alessandria e dintorni alle ore 7:55 nel parcheggio di San Michele. Percorso non difficile in discesa e dal dislivello abbastanza contenuto che non dovrebbe creare problemi a nessuno, si sale prima su asfalto e poi finale su sterrata a tratti ripida ma sempre con ottimo fondo. Al rifugio sarà ovviamente possibile concedersi una breve sosta ma senza esagerare perchè la discesa è alla portata di tutti ma richiede sempre attenzione e se la pancia è troppo piena non è il massimo... ecco in sintesi i dati dell'uscita:
- Dislivello: 1175m
- Sviluppo: 24km circa
- Difficoltà: MC+ / BC (uno/due passaggi OC)
- Ciclabilità: 100 % / 99%
- Fondo: roccioso / terra
- Bellezza: ****
L'ambiente montano che si assapora in salita legato anche al passaggio vicino alla parte alta del Forte di Fenestrelle regalerà sicuramente belle emozioni a chi ci vorrà seguire. Per ulteriori informazioni siamo a vostra disposizione come sempre attraverso il numero solito di cellulare. Domani sera saremo in sede CAI... ci si vede sabato allora!
A presto e buon fine settimana a tutti ;-)
Max "Gas"
Nessun commento:
Posta un commento