Buon venerdì a tutti...
Terminata la prima vera settimana "africana" di questa estate si torna a ragionare con temperature forse non da metà luglio ma visto che almeno di mattina sembra di essere già in montagna non possiamo che essere contenti. E per migliorare la nostra "contentezza" sabato andremo a rifare una delle gite più belle che si possono fare in alta Val Maira... lunga salita mai troppo pendente quasi fino a 3000m, poi uno stupendo traverso che ci farà passare sotto la vetta del Monte Bellino ci porterà nei pressi del Colle Rui. Tra tratti di portage e qualche raro momento pedalato arriveremo al colle che tra i vari panorami ci regalerà la magnifica vista sul gruppo Castello/Provenzale...
Dopo tanta fatica in salita ci aspetterà prima una discesa piacevole fino ad incrociare il sentiero che conduce alle torri, da quel momento la discesa diventerà più tecnica con tratti a volte al limite della pedalabilità... ma conosciamo i nostri polli e sappiamo che potrete divertirvi, e molto!
Finale quasi rilassante lungo il sentiero Occitano che ci riporterà alla zona di partenza. Per i curiosi QUA è possibile avere tutte le informazioni sulla nostra meta. Ecco in sintesi i dati:
- Dislivello: 1650m
- Sviluppo: 32km
- Difficoltà: OC / OC
- Ciclabilità: 85% / 98%
- Terreno: Compatto / Roccia
- Bellezza: *****
Ritrovo fissato ad Villar, frazione a monte di Acceglio, per le 9:30 circa. Si partirà da Novi per le 6:20 con passaggio al parcheggio di San Michele per le 6:45.
Ora avete tutte le informazioni per decidere se partecipare alla nostra uscita, vi aspettiamo quindi e per gli indecisi siamo a vostra disposizione sul solito numero di cellulare... ora non ci rimane che preparare mtb e zaino!
A sabato, e per chi non potrà essere della partita auguriamo un sereno e rilassante fine settimana...
Max "Gas"
Nessun commento:
Posta un commento