2005-2015 DIECI ANNI DI MTB IN SEZIONE
Note: le gite sociali e non vengono SEMPRE confermate da chi le organizza che ha la facoltà di cambiare meta anche il giorno prima in caso di problemi personali, meteo ed organizzativi
La pratica della mtb contempla dei rischi, dove ci si può far male. Ognuno è responsabile per se stesso e si deve impegnare ad osservare le indicazioni dei coordinatori escursione

Planetmountain.com - Ultime news

giovedì 26 maggio 2016

[REPORT] UN 559 DA SBALLO...

Buona serata e soprattutto buon giovedì a tutti...

Tranquilli non siamo scomparsi dopo la gita di sabato ma causa alcuni impegni non preventivati il nostro abituale report di inizio settimana è slittato un pochino più avanti. Poco male abbiamo mandato in avanscoperta le foto già da domenica :-)... comunque sappiate che sabato ci siamo proprio goduti la nostra prima vera uscita in zona Alpi. Non si può annoverare il 559 come una grande discesa alpina ma ragazzi che bello poterlo percorrere al massimo del suo splendore stagionale!

Ottima temperatura, alberi con le foglie di un verde ancora smeraldo e aria frizzantina... acqua a go-go per dissetarsi con acqua fresca spesso e volentieri. Aggiungete poi una salita lunga ma non troppo cattiva (fatto salvo gli infiniti traversi che non passano mai), una borgata solare e tranquilla con vista sulla media Val Susa e su tutto l'anfiteatro montano che spazia dal Colle delle Finestre fin quasi al Colle del Moncenisio e la ricetta è quasi perfetta... il sentiero 559 pone il suggello finale a una giornata positiva.

Già il 559, un mix di tratti scorrevoli nel sottobosco e di tratti pieni di pitruni come piacciono a noi. Vario, divertente e comunque da percorrere sempre con attenzione perchè il tratto tecnico è sempre dietro l'angolo... fondo compatto, smosso, gradonato il giusto e il tutto sempre con magnifici panorami. Foto, foto e ancora foto... risate dei pochi presenti che si sono goduti appieno di questa atmosfera montana. Insomma i chilometri fatti in macchina, in salita sono sicuramente serviti per il dolce (la discesa).

Non eravamo tanti anche in questa uscita, ma non è sempre facile far combaciare gli appuntamenti di tutti e tra problemi personali, impegni famigliari e biciclettiferi non siamo arrivati a 10 unità... ma per il nostro gruppo non servono i grandi numeri per fare grande una uscita. I sorrisi finali e la bella atmosfera che si respirava a fine gita davanti all'inevitabile merendina sinoira erano la migliore medicina per chi si era prodigato durante la settimana per organizzare e poi gestire l'uscita... ma ora basta scrivere lasciamo spazio alle nostre foto (per chi non le avesse ancora viste):
Noi vi diamo appuntamento per sabato con una gita in zona Ormea, ci aggregheremo al gruppo del CAI Savona per salire il Monte Armetta. Tutte le informazioni QUA. Al momento siamo in pochi ad aderire a questo programma, quindi per avere le informazioni su partenza e ritrovi contattateci al solito numero di cellulare... a sabato allora e buon fine settimana a tutti! 

Mi raccomando fatevi trovare pronti perchè per il primo sabato di Giugno, anche se ci troveremo di fronte ad un ponte vacanziero torneremo meteo permettendo alle nostre Alpi :-)

ciao ciao a tutti!

Max "Gas"

Nessun commento: