2005-2015 DIECI ANNI DI MTB IN SEZIONE
Note: le gite sociali e non vengono SEMPRE confermate da chi le organizza che ha la facoltà di cambiare meta anche il giorno prima in caso di problemi personali, meteo ed organizzativi
La pratica della mtb contempla dei rischi, dove ci si può far male. Ognuno è responsabile per se stesso e si deve impegnare ad osservare le indicazioni dei coordinatori escursione

Planetmountain.com - Ultime news

venerdì 6 maggio 2016

[GITA DEL SABATO] MONTE CARMO DI LOANO

Buon venerdì a tutti.

Domani, sabato 7 maggio, come gita di "ripiego" per la mancata uscita sociale (legata a meteo e problemi di impegni personali di uno degli accompagnatori) si opta per la salita inedita al Carmo di Loano.

Appuntamento al parcheggio situato vicino al casello di Pietra Ligure intorno alle ore 9:20 già colazionati :-). Per i Novesi il ritrovo è alle ore 7:50, con passaggio dalle parti di Ovada per le 8:15 circa. 

Il giro è molto bello ma non da sottovalutare sia come impegno fisico che dal punto di vista tecnico. Non conosciamo quella zona e ci affideremo alle amorevoli cure del nostro amico Maurino (CAI Savona) che è una garanzia... giusto per stuzzicare chi vorrà seguirci ecco alcuni dati del giro:
  • Itinerario:  Pietra L. - Giustenice - San Lorenzo - Giogo di Giustenice - Monte Carmo - San Pietro dei Monti - San Pietrino - Boissano - Loano - Ranzi - Pietra Ligure
  • Dislivello 1700m
  • Sviluppo 41km
  • Difficoltà MC+ / OC
  • Ciclabilità 86% / 95%
  • Terreno: Roccia / Terra
  • Bellezza: **** (in base alle impressioni di chi ci è stato)
Domani non troveremo sole pieno e quindi si raccomanda un abbigliamento adeguato per eventuali condizioni di temperatura non proprio primaverile, e totale AUTONOMIA IDRICA perchè lungo il percorso non si trova acqua!

A domani allora, chi volesse contattarci lo faccia attraverso il solito numero di cellulare... o ci venga a trovare in sede questa sera (dalle 21 alle 22 qualcuno della mtb lo trovate di sicuro). Buon fine settimana a tutti!!

Max "Gas"

Nessun commento: