2005-2015 DIECI ANNI DI MTB IN SEZIONE
Note: le gite sociali e non vengono SEMPRE confermate da chi le organizza che ha la facoltà di cambiare meta anche il giorno prima in caso di problemi personali, meteo ed organizzativi
La pratica della mtb contempla dei rischi, dove ci si può far male. Ognuno è responsabile per se stesso e si deve impegnare ad osservare le indicazioni dei coordinatori escursione

Planetmountain.com - Ultime news

mercoledì 15 luglio 2015

[GITA SOCIALE] RIFUGIO QUESTA 2388m "BALCONATA DEL VALASCO" 19.07.15

Buon mercoledì!

Eccoci ancora una volta a proporre la scheda per una gita sociale, si tratta dell'uscita forse più gratificante dell'anno e sicuramente anche quella più impegnativa almeno a livello tecnico... ma fidatevi che la zona merita moltissimo e sarebbe un peccato non esserci.

Ma ora bando alle ciance e spazio all'immancabile scheda con tutte le indicazioni necessarie per capire a cosa si va incontro :-)


19 LUGLIO
RIFUGIO QUESTA 2388m
"BALCONATA DEL VALASCO"

CICLOESCURSIONISMO

ACCOMPAGNATORI
Gastaldi Massimiliano (348 2605707)
Ponassi Alberto (328 6637030)
DIFFICOLTA’
BC+ / OC+ [Scala difficoltà]
SVILUPPO
24Km circa
DISLIVELLO
1200m
CICLABILITA’ SALITA
95%
CICLABILITA’ DISCESA
99%
MEZZO DI TRASPORTO
Auto
LUOGO RITROVO
Piazzale ex Caserma "Giorgi", Novi Ligure
Parcheggio fronte cimitero, San Michele (AL)
Parcheggi ingresso paese, Terme di Valdieri (CN)
ORARIO RITROVO
5:55 Novi Ligure
6:20 San Michele
9:00 Terme di Valdieri
ORARIO PARTENZA
6:00 Novi Ligure
6:30 San Michele
9:30 Terme di Valdieri
ITINERARIO
Terme di Valdieri - Piano del Valasco - Lago Inferiore di Valscura - Strada Militare - Rifugio Questa - Bivio Colletto Valasco/Val Morta - Val Morta - Piano del Valasco - Terme di Valdieri
LOCALITA’
Terme di Valdieri (CN) - Valle Gesso
PRANZO
Al sacco
EQUIPAGGIAMENTO
Casco obbligatorio, MTB efficiente, Camere, Abbigliamento adeguato per la stagione e autonomia idrica, Protezioni consigliate
TERMINE ISCRIZIONI
Venerdì 17 Luglio
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
2,00€ Tutti [Fondo Beneficienza]
+6,00 € non soci [Assicurazione]
(spese viaggio escluse)
NOTE DI GITA
Certamente la meno ciclistica delle valli cuneesi, la val Gesso è però anche la più spettacolare dal punto di vista paesaggistico e almeno una volta si devono posare le ruote della mtb sul perfetto lastricato della strada reale che dal Lago di Valscura porta al Rifugio Questa. Vedremo poi se scendere lungo la Val Morta o risalire verso i Laghi di Fremamorta. Peccato non esserci!

MTB FULL consigliata

E' RICHIESTO UN BUON ALLENAMENTO

Essendo una gita domenicale potremo eventualmente cambiare radicalmente destinazione, ma sempre sulle Alpi Marittime (quindi la zona del Cuneese) in caso di peggioramento delle previsioni meteo legate alla presenza dell'antipatico Anticiclone Africano che dovrebbe portare temporali... state sintonizzati su questo canale web!

Per i curiosi il "solito" numero di cellulare è a vostra disposizione e ovviamente vi aspettiamo in sede venerdì sera ;-)

Max "Gas"

ps. i posti per parcheggiare gratuitamente non sono moltissimi e quindi è consigliabile compattare il più possibile gli equipaggi!

Nessun commento: