Buon mercoledì a tutti!
E' giunto il momento di far sapere a chi ci segue quale sarà la nostra meta, salvo stravolgimenti meteo abbiamo deciso di recarci nel cuneese e precisamente in bassa val Maira perchè in quota c'è ancora tantissima neve e purtroppo dobbiamo ricercare mete primaverili a fine giugno!
La meta prefissata è la Basse di Narbona con partenza da Macra, sicuramente per chi conosce la zona niente di inconsueto ma per noi sicuramente una prima "volta".. niente alte vette, niente discese estreme sull'orlo del
vuoto... ma sicuramente una superclassica e 1400 metri di
discesa su sentiero non sono da tutti i giorni!
Solo questo passaggio giustifica la fatica di salita! |
Ecco i dati salienti dell'uscita:
- Dislivello: 1500m
- Sviluppo: 35km
- Difficoltà: MC+/BC
- Ciclabilità: 100% / 99%
- Quota partenza (Macra): 818m
- Quota massima (Basse di Narbona): 2230m
La gita è uno dei tantissimi itinerari degli amici di Cicloalpinismo.com e la trovate QUA.
Ma veniamo a noi, salvo disdette legate ad un cambiamento repentino del meteo i due punti di ritrovo per la partenza alla volta della bassa Val Maira con destinazione Macra saranno:
- Novi Ligure ore 6:25
- Casello Alessandria Ovest ore 7:00 circa
- Macra 9:20 (considerando 2.15 di viaggio dal casello AL Ovest)
Come sempre una decisione finale verrà presa venerdì sera anche in considerazione delle ultime previsioni meteo. Seguiteci attraverso i soliti canali (Facebook e Twitter) o semplicemente chiamate il numero di cellulare oramai conosciuto... ma anche la sede è aperta per voi!
A presto e buona montagna! (anche se di bassa quota)
Max "Gas"
ps. per chi fosse interessato questa sera con ritrovo ore 20.45 presso il parcheggio del cimitero di Gavi notturna light lungo il percorso Piona e sentiero 299, è prevista una seconda risalita una volta arrivati a Pratolungo per affrontare la seconda discesa nella zona dei calanchi. Niente di estremo possono partecipare tutti coloro che hanno un minino di illuminazione :-)
Nessun commento:
Posta un commento