Salve a tutti!
Sta per finire questo stranissimo e fresco/umido maggio 2013 dove nonostante tutto siamo riusciti a portare a casa qualche bel giro... quindi cerchiamo di iniziare subito bene il mese che inizierà sabato con un giro scoppiettante sempre vista mare, cerchiamo di continuare a battere la zona appenninica ligure approfittando delle temperature favorevoli che a livello pedalatorio ci dovrebbero permettere di salire fino alla località di PraRiondo senza grossi patemi... ecco quindi il programmino per sabato.
Ritrovo ore 9.15 a Varazze al solito parcheggio appena fuori Varazze dietro la trattoria posta sulla statale che porta ad Alpicella. Si sale lungo il solito percorso Passo Muraglione-Faie-Sterrata-Pra Roiondo e ci rifocilliamo per bene e inforchiamo il sentiero quadrato che tra roccia con tratti lenti e filanti ci condurrà fino a Sciarborasca. Da lì si risale fino all'Eremo del Deserto e con ultima fatica fino al Passo del Muraglione dove decideremo la picchiata finale se farla lungo il sentiero Grifone o FS
Ecco i dati dell'escursione:
Dislivello: 1400m circa
Sviluppo: 37km circa
Difficoltà: MC+ / BC+ (OC sentiero quadrato)
Ciclabilità: 100% / 99%
TRATTO DI DISCESA DEL SENTIERO QUADRATO |
Ovviamente si confermerà l'uscita solo con meteo certo, dovrebbe tenere in base alle previsioni odierne anche se ci aspettiamo di trovare le solite nuvole basse che contraddistinguono la zona Appenninica a ridosso del mare. Venerdì la conferma come sempre venendoci a trovare in sede cai o chiamando il solito numero di cellulare... aggiornamento anche sui nostri spazi Facebook e twitter ;-)
Vi aspettiamo!
Max "Gas"
ps. sono iniziate anche le notturne lungo i percorsi collinari novesi e gaviesi, per chi amasse anche questo genere di uscite siamo a vostra disposizione!
Nessun commento:
Posta un commento