2005-2015 DIECI ANNI DI MTB IN SEZIONE
Note: le gite sociali e non vengono SEMPRE confermate da chi le organizza che ha la facoltà di cambiare meta anche il giorno prima in caso di problemi personali, meteo ed organizzativi
La pratica della mtb contempla dei rischi, dove ci si può far male. Ognuno è responsabile per se stesso e si deve impegnare ad osservare le indicazioni dei coordinatori escursione

Planetmountain.com - Ultime news

giovedì 20 ottobre 2016

[REPORT] UNA TRANQUILLA GIORNATA A SESTRI LEVANTE

Buon giovedì a tutti...

E anche questa settimana siamo in ritardo con il nostro solito report ma la settimana è stata piena e la cosa ci è sfuggita un pò di mano. Poi tornare in una delle zone che amiamo, frequentiamo di più durante il periodo freddo ci ha fatto un pò calare l'attenzione al report... ma vediamo di lenire le nostre colpe!

Le nevicate anche a bassa quota di giovedì e venerdì scorso ci hanno dirottato verso l'amata Liguria, e non volendo strassarci troppo con nuove gite o nuovi percorsi si è optato per Sestri Levante garantita anche in condizioni di umido... anche se nel nostro cuore c'era un pò di apprensione e anche tristezza per le zone colpite tra Zoagli e Portofino dalla tromba d'aria.

Domenica eccoci quindi sul solito piazzale dove parcheggiamo a Sestri, con un buon gruppetto visto che la zona tira per la bellezza dei suoi percorsi e anche per la vicinanza a casa. Il programma è ben chiaro con la sequenza dei percorsi Lastre, Cacciatori, SuperMimosa e Sant'Anna. Conoscendo il nostro destino facciamo la prima salita, passiamo per la prima volta in Selva, arranchiamo anche per il fondo viscido fin quasi sotto la vetta del Monte Capenardo e arriviamo in cima pedalando. Fa caldino ma per fortuna nelle zone in ombra l'aria mitiga la calura ligure. Un pò di relax e si parte verso la partenza di Lastre, qualche fotina e iniziamo a ripercorrere un sentiero che conosciamo bene, molto bene... ma eccoci al primo intoppo: due alberi caduti durante la tempesta di giovedì. Li passiamo con un pò di fatica.

Poi un 'altro e poi un altro ancora... per fortuna l'arrivo al casotto dei cacciatori lo si effettua senza ulteriori problemi. Ora ci tocca Cacciatori, bello asciutto e un pochino scavato dall'acqua. Frusta per benino le nostre bici e un pò anche noi, ma arriviamo felici e contenti all'asfalto. Scendiamo ancora verso il mare o puntiamo subito in Selva? Si opta per la seconda opzione e dopo aver fatto acqua a Villa Azaro, esser passati da Villa Loto riprendiamo la sterrata che ci riporta in Selva. Prima di passare alla sterrata però buttiamo un occhio all'ingresso del Bruciato ma capiamo che oramai non è più percorribile almeno nella sua parte iniziale: troppi rovi. Speriamo che venga riaperto!

Ma torniamo a noi. Arrivati alla Selva ci riposiamo un pochino e intanto decidiamo la sequenza di percorsi da fare. Questa volta accontoniamo Ca Gianca per via del fondo viscido e scegliamo SuperMimose e Sant'Anna sfruttando il taglio che collega il fondo del toboga a Mimose... discese belle arrabbiate anche per via del fondo molto scavato. Ma a noi la cosa non dispiace, anzi preferendo il tecnico lento ci sentiamo a nostro agio.

Chiudiamo il giretto domenicale con la strada Romana e una volta arrivati al mare puntiamo al meritato ristoro. Al sole si sta veramente bene e quindi ci rilassiamo per benino! Anche questa uscita nella sua "banalità" ha accontentato tutti e tutti i loro sensi... e ora a proposito di sensi un pò di gioie per gli occhi con le immancabili foto e alcuni video (by Alfio production)
LASTRE E CACCIATORI

 SUPERMIMOSE

SANT'ANNA

Per il prossimo fine settimana invece nulla di deciso per la meta ma il giorno di uscita è decisa: si va sabato. La zona prescelta dovrebbe essere sempre la Liguria, ma questa volta si andrà a Ponente. Domani speriamo in tarda mattinata di dare informazioni più precise! A presto e buon fine settimana a tutti ;-)

Max "Gas"

Nessun commento: