2005-2015 DIECI ANNI DI MTB IN SEZIONE
Note: le gite sociali e non vengono SEMPRE confermate da chi le organizza che ha la facoltà di cambiare meta anche il giorno prima in caso di problemi personali, meteo ed organizzativi
La pratica della mtb contempla dei rischi, dove ci si può far male. Ognuno è responsabile per se stesso e si deve impegnare ad osservare le indicazioni dei coordinatori escursione

Planetmountain.com - Ultime news

giovedì 10 dicembre 2015

[REPORT] ANCORA UNA VOLTA IN VAL SUSA

Eccoci qua con un inusuale report di giovedì!

Eh già perchè martedì 8 dicembre sfruttando la giornata di festa ci siamo regalati forse l'ultima uscita sulle Alpi, forse perchè visto questo meteo stranissimo non è detto che non si riesca a chiudere l'anno con qualche altra sorpresa, sempre in zona Val Susa e sempre su uno dei sentieri che sovrastano la città che da l'inizio alla parte alta della Valle.

Giornata quasi perfetta dal punto di vista meteo quella di martedì anche perchè noi si arrivava dalla pioggia di lunedì sera seguita da una nebbia discreta... trovare il sole, temperature decenti per il periodo e sopratutto tutto il percorso asciutto non poteva che rallegrarci i cuori e lo spirito.

A parte la noiosità della salita con il tratto finale interminabile, bello comunque trovare pochissime macchine lungo la strada segno che oramai chi ha casa su ha deciso di passare le giornate altrove. Una volta arrivati alla Borgata Trucco con orario quasi perfetto e ritrovato l'asciutto addosso siamo ripartiti per la lunga discesa attraverso il sentiero GTA (o 529) che con andamento piacevole salvo qualche tratto sporco o più tecnico ci ha depositato all'abitato di Pietrabruna. Da qua le cose si fanno decisamente più interessanti con un tecnico continuo anche se mai estremo che ti accompagna fino a Susa. 

Inutile sottolineare che oltre allo stato perfetto del fondo abbiamo goduto anche di un'ottima atmosfera di amicizia con i presenti che si sono "stuzzicati e presi in giro" il giusto. Arrivati a Susa abbastanza presto abbiamo ampiamente goduto fino alla fine il clima mite di questa zona (incrementato dalle temperature già alte di loro)... la piccola merenda sinoira dentro il bar della pesa ha rappresentato la degna conclusione della giornata.

Che dire ancora, dopo la pedalata di sabato a Sestri abbiamo chiuso il lungo ponte con una pedalata ancora tra i monti delle Alpi. Dal mare alla montagna su percorsi molti belli e con panorami diversi ma sempre affascinanti... possiamo chiedere di più? Certo che no, ah si le foto di martedì :-)!




Per il prossimo fine settimana invece probabilmente si uscirà domenica, tenendo anche conto della cena di domani sera della sezione, con ritorno in Liguria. Ma non sappiamo ancora dove perchè il meteo è incerto e chi dovrà gestire il gruppo non si è ancora pronunciato. Comunque per chi avesse intenzione di svegliarsi presto e tornare presto a casa c'è la possibilità di pedalare sabato in quel di Varazze, contattateci domani prima delle 20 al solito numero di cellulare per una delle due uscite e vi sapremo dare informazioni fresche. 

A presto allora! E mi raccomando tenetevi liberi il 19 dicembre perchè vi porteremo a Finale per l'ultima gita sociale e soprattutto per la mangiata a Ca di Alice a fine uscita :-)...

Buon fine settimana a tutti.

Max "Gas"

Nessun commento: