Ben ritrovato a tutti...
Decisa finalmente la meta per questo primo sabato autunnale, dove andremo ancora in zona Alpi ma non avendo troppa voglia di alzarci presto e di prendere freddo (anche se le temperature sono in rialzo) si è optato per i sentieri che si trovano sopra Susa. Percorso, salita a parte, praticamente inedito per il nostro gruppo con salita tranquilla fino alla Borgata Truc con successiva discesa prima lungo il sentiero 558 e poi con una breve risalita fino alla località Pietrabruna dove chiuderemo lungo il tecnico sentiero GTA arrivando a monte di Susa.
Percorso sicuramente meno scorrevole in discesa rispetto agli ultimi due che abbiamo affrontato, non godremo inoltre in modo costante dei bei panorami a cui ci siamo tanto abituati in questa estate passata ma speriamo di poter portare a casa un bel concatenamento da riproporre magari come gita sociale per la prossima stagione. Per i più golosi ecco alcune informazioni riguardanti il giro (dislivello e sviluppo sono indicativi come valori):
- Dislivello: 1400m circa
- Sviluppo: 24km circa
- Difficoltà: TC / OC (discesa)
- Ciclabilità: 100% / 96% (discesa)
- Bellezza: ***
Per una volta vista anche la vicinanza della meta e per poter godere appieno del tepore di questo inizio autunno i ritrovi vengono fissati a questi orari:
- Novi Ligure: 7:25
- San Michele, parcheggio (o Casello AL Ovest): 7:55
- Susa, parcheggione dietro stazione: 9:40 circa
Per ulteriori informazioni chiarimenti e adesioni ci potete contattare al solito numero di cellulare o passare in sede domani sera intorno alle ore 21:15.
Noi vi diamo appuntamento sempre su questo spazio virtuale tra lunedì e martedì per il consueto report e le immancabili foto!
Buon fine settimana a tutti!
Max "Gas"
ps. ricordiamo che domenica prossima avrà luogo la 39^ Polentata sociale al bivacco di Rivarossa, noi ci andremo e voi?
Nessun commento:
Posta un commento