Buon giovedì a tutti!
Per sabato è previsto tempo ottimale in tutta la Liguria e noi per una volta vogliamo abbandonare la "sicurezza" di percorsi che conosciamo bene per buttarci in una zona che ci manca ancora come frequentazione. Si è pensato di fare un bel sopralluogo in zona Monte Fasce (la zona è quella sopra Genova Nervi).
Non scenderemo ancora dalla temuta T rovesciata che da diversi anni ci sta stuzzicando ma opteremo per percorsi che i ragazzi locali hanno sapientemente recuperato e sistemato. Parliamo di percorsi come l'Eremita e El Nino, poi se non ci siamo ancora persi termineremo con la discesa finale che parte dal Monte Moro arrivando finalmente alle nostre auto.
Percorso e zona sconosciuta a tutti noi ovviamente anche per le difficoltà tecniche ma ci siamo informati e potremmo azzardare che ci troveremo di fronte a un giro MC+/BC (tratti di OC)... verificheremo sul campo se siamo riusciti a tradurre nella scala delle difficoltà che usiamo di solito le informazioni ricevute dai vari amici di pedalata. In sintesi ecco i dati del giro (recuperati dalla traccia in nostro possesso e suscettibili di variazioni):
- Dislivello: 1500m circa
- Sviluppo: 30km circa
- Difficoltà: MC+/BC (tratti OC)
- Ciclabilità salita: 96%
- Ciclabilità discesa: 99%
- Tipologia fondo: terra, roccia fissa e smossa
Ritrovo fuori dal casello di Genova Nervi per le 9, e dopo aver trovato parcheggio si pensa in Corso Europa (siamo sempre a Genova e sappiamo che non è mai un piacere trovare spazi per le nostre auto) inizieremo a pedalare verso le 9.30... ci spiace per chi viene con noi abitualmente la domenica ma questa volta la maggioranza del gruppo è libera il sabato. Ma non temete torneremo sicuramente in zona! Anche perchè dobbiamo domare sta T rovesciata lasciata lì libera per troppo tempo ;-)...
Come sempre le ultime dritte o informazioni logistiche le potrete avere venerdì sera chiamando il solito numero di cellulare, venendo in sede CAI o semplicemente accedendo alla nostra pagina Facebook. A presto allora, ci si vede sabato!
Max "Gas"
Nessun commento:
Posta un commento