Un ben ritrovato a tutti...
Dopo il bel fine settimana passato in Valle Stura dovevamo continuare a soddisfare chi ci continua a scegliere, scelta non facile quindi la prima uscita montana di agosto perchè non volevamo esagerare e soprattutto ci piaceva cambiare e per una volta non andare nelle vallate cuneesi. Dopo qualche scambio di opinioni la scelta alla fine è caduta sulla Val Susa con un grande classico che non delude mai:
Passo della Mulattiera e Tour Jaune de Barrabas
Ci siamo stati l'ultima volta un paio di anni fa e quindi ci possiamo tornare senza grossi patemi, inoltre per alcuni di quelli che ci dovrebbero seguire sarà una "prima" salita ;-)
Senza perderci troppo in chiacchere alcune indicazioni sull'uscita e sui luoghi di ritrovo:
- DISLIVELLO: 1400m circa (che potrebbero leggermente aumentare se rientreremo via bike-park)
- SVILUPPO: 28km circa
- DIFFICOLTA': BC / OC
- CICLABILITA' SALITA: 95%
- CICLABILITA' DISCESA: 99%
Un paio di foto giusto per ingolosirvi :-)
COL DES ACLES (F) |
IL COLLE IN PROSSIMITA' DELLE TORRI |
Ritrovo a Bardonecchia presso il primo parcheggio sito in via Torino che si incontra sulla sinistra poco prima di arrivare alla rotonda che incrocia Viale della Vittoria, qua potete trovare le indicazioni precise http://goo.gl/maps/v0n2M
Orario di ritrovo a Bardonecchia verso le 9:15 già colazionati, mentre per i novesi l'orario di ritrovo è alle ore 6:45 (7.10 appuntamento al Casello di Alessandria Ovest).
Per ora il meteo ci è propizio anche se sono ipotizzati i soliti temporali pomeridiani che si sa son sempre presenti con il gran caldo d'estate...
Non rimane che farvi avanti! Per chi volesse partecipare ci contatti via cellulare entro venerdì sera o si faccia trovare puntuale ai vari appuntamenti, non essendo una gita sociale non c'è assicurazione e quindi meno formalità ;-)
A presto e buon agosto!
Max "Gas"
PS. per i "nottambuli" stasera terzo appuntamento delle "PEDALATE PASTURANENSI", ritrovo al Centro Sportivo di Pasturana alle ore 20:00... un appuntamento immancabile!!
Nessun commento:
Posta un commento