Buon giovedì a tutti...
Continua, ma ancora per poco, questa situazione anomala di relativo caldo per la stagione. Per il fine settimana tutti i previsori danno un netto peggioramento meteo ma c'è una finestra di tempo accettabile sabato nella zona della Liguria di Levante. Quindi noi andremo a Sestri Levante con due opzioni possibili:
1. Saliamo subito in zona Selva e giriamo lì
2. Torniamo (a grande richiesta) sul Capenardo per ripercorrere il sentiero delle Lastre con successiva discesa variata rispetto alla volta precedente: Sentiero dei Cani e Sant'Anna
Ritrovo al solito parcheggio in zona Ospedale a Sestri Levante verso le 9.15/20, attrezzatevi per temperature non troppo liguri perchè potrebbe esserci qualche nuvola in cielo e le recenti piogge porteranno umidità nella zona intorno al Monte Capenardo... insomma vestitevi a cipolla perchè l'escursione caldo/freddo potrebbe farsi sentire.
Ecco alcuni dati significativi della nostra uscita:
- Dislivello: 1100m circa
- Sviluppo: 33km circa
- Difficoltà: MC+/BC+ (OC se scendiamo da Sant'Anna)
- Ciclabilità: 98% / 99%
Giuliano scende lungo la prima parte del sentiero delle Lastre |
Vi ricordo che venerdì la nostra sede sarà chiusa per via della serata della Presentazione Attività 2013 che si volgerà nei locali del Refettorio della Parrocchia Sacro Cuore (Via Sturzo 15, Novi Ligure ore 21.00). Per chi fosse intenzionato a partecipare rimane ovviamente attivo il solito numero di cellulare o la mail del gruppo mtb @ cainoviligure.it
Vi aspettiamo e vi auguriamo un buon fine settimana ;-)
Max "Gas"
Ps: se il meteo non sarà troppo perturbato possibile uscita in mtb, niente di tecnico ovviamente, sui nostri colli (contattare Max "Gas" sabato in tarda serata)
Nessun commento:
Posta un commento