2005-2015 DIECI ANNI DI MTB IN SEZIONE
Note: le gite sociali e non vengono SEMPRE confermate da chi le organizza che ha la facoltà di cambiare meta anche il giorno prima in caso di problemi personali, meteo ed organizzativi
La pratica della mtb contempla dei rischi, dove ci si può far male. Ognuno è responsabile per se stesso e si deve impegnare ad osservare le indicazioni dei coordinatori escursione

Planetmountain.com - Ultime news

martedì 22 maggio 2012

[REPORT] GITA RIUSCITA ALLA GUARDIA...

... e già siamo riusciti nonostante il meteo non proprio ottimale e meno male che abbiamo anticipato l'escursione al sabato perchè domenica sarebbe stato un bagno unico!


Sabato alla fine ci troviamo al parcheggio in un discreto gruppetto visto che all'appuntamento ci presentiamo in 7 raggiungendo nuovamente numeri discreti e giusti per una sana pedalata in compagnia senza troppi rallentamenti, con me oggi oltre ai soliti volti noti (Alberto, Sergio e Massimo) anche Mirco ed Enzo, senza dimenticare il quasi local Lorenzo alla rentrè con le nostre gite.

Massimo impegnato nel sentiero sotto il Santuario

Partiamo con il sole e un discreto caldino, è anche maggio in effetti, ma durante la salita arrivano le nuvole - un pò presto rispetto alle previsioni - e quando giungiamo al piazzale del Santuario inizia a piovigginare molto piano. Ecco ci siamo! Pazienza oramai si è fatto il callo a questa situazione meteo. Senza troppo indugiare partiamo per la prima discesa, poi risaliamo, asfalto altra discesa e altra risalita... continuiamo con questo andazzo fino al rientro al paese di Gaiazza dove ci mangiamo un pò di focaccia con le patate mentre fuori inizia un piccolo acquazzone.

Per fortuna non dura molto e arriviamo con l'ultima sterrata a Ponte X però con qualche brivido finale causato di mattoni viscidi della crosa che stiamo scendendo... Mirco si improvvisa Stoner e si fa una bella derapata controllata che io mi gusto in pieno. Alla macchina rispunta ovviamente il sole e dopo i soliti convenevoli torniamo a casa contenti di questa bella galoppata ad un tiro di schioppo dal caos cittadino... intanto continua la marcia verso la creazione della maglietta del gruppo. Potremmo averla prima delle vacanze estive e sarebbe già un bel risultato!

La nostra uscita non era tecnicamente difficile ed infatti nessun capitombolo di rilievo ma numerose forature sicuramente dovute a spine latenti che si sono sentite in dovere di romperci un pochino le uova nel paniere... ma grazie alle ampie scorte presenti negli zainetti tutti sono tornati pedalanti 

Ecco le foto dell'uscita:

Aspettiamo di vedere come evolverà il meteo per il prossimo sabato, domenica siamo quasi tutti blindati con la giornata nazionale dei sentieri e quindi camminanti, se avremo un pò di relax da parte del meteo potremmo puntare alla zona del Passo Tardie... state sintonizzati che se ci saranno novità di rilievo sicuramente le andremo a postare qua!

A presto allora...

Max "Gas"

Nessun commento: