2005-2015 DIECI ANNI DI MTB IN SEZIONE
Note: le gite sociali e non vengono SEMPRE confermate da chi le organizza che ha la facoltà di cambiare meta anche il giorno prima in caso di problemi personali, meteo ed organizzativi
La pratica della mtb contempla dei rischi, dove ci si può far male. Ognuno è responsabile per se stesso e si deve impegnare ad osservare le indicazioni dei coordinatori escursione

Planetmountain.com - Ultime news

lunedì 11 luglio 2011

[REPORT] LA VALLE STURA NON DELUDE!

Buon pomeriggio a tutti!

Ci gustiamo la discesa verso il lago di Lausfer...
Ancora una bella gita per il nostro gruppo, questa volta siamo tornati in Valle Stura (quella cuneese) per percorrere il lo stupendo anello di Sant'Anna con passaggio "francese" dai Laghi di Lausfer. Percorso per intenditori avvezzi alla fatica dei corti ma numerosi tratti da fare a spinta e con bici a spalla a causa del pessimo stato del fondo e delle pendenze. Per fortuna la parte pedalata è ancora abbondante e il continuo avvicendarsi di panorami mozzafiato, sentieri scoscesi e spesso solitari ci hanno ritemprato a livello psicologico.

Stupendo e delicato l'ultimo traverso prima di ritornare in patria, molto esposto ma con una militare superbamente mantenuta dove si poteva pedalare. Unico obbligo: non sbagliare!

Anche in questa occasione una discreta presenza soprattutto visto il tipo di percorso particolare: 9 biker arrivati dal novese, alessandrino, valenzano e torinese... tutti discretamente contenti nonostante la fatica, anche mentale, a cui si sono sottoposti. Ma certi ambienti valgono questi "sacrifici"!

Dopo tante chiacchere ecco l'album delle foto:


... e ora si incomincia a pensare al prossimo fine settimana, sperando nel meteo e nella presenza di chi (beato lui) non è impegnato nelle prime vacanze estive... dove andremo? Sorpresa! Sicuramente cambieremo ambienti e valli, ma non tradiremo le Alpi se il sole sarà dalla nostra parte... ci riaggiorniamo giovedì. Ora si inizia il fitto scambio di mail per decidere la nuova meta.

Max "Gas"

Nessun commento: