Buon pomeriggio a tutti…
Questo sabato si è svolta la prima gita sociale CAI di mtb lungo i sentieri di Andora e come gruppo ci siamo subito presi le prime gratificazioni per il lavoro svolto in tutti questi anni. Eh si perchè alla partenza c’erano 31 pedalatori provenienti da diverse realtà CAI e non: Chiavari, Alba, Garessio, Mondovì, Sanremo, Imperia, Albenga, Valenza e ovviamente noi Novesi… a Corrado è venuto un colpo perchè in effetti condurre tante persone su sentieri che tu sai di amare perchè conosci ma non sai che effetto potranno fare agli altri beh è sempre un rischio. Ma per fortuna il giro, molto bello, è piaciuto a tutti; molto vario dove si sono alternati sterrati, sentieri tecnici e meno tecnici, divagazioni medioevali quando si è saliti al Castello di Andora, viste sui golfi di Alassio e di Cervo.
Giornata quindi fantastica a livello umano, tecnico e paesaggistico ma un pò meno a livello meteo. Sole senza una nuvola in cielo ma un fortissimo vento di Grecale che ci ha “allietato” nei tratti scoperti. Per fortuna quando si trovava riparo o si saliva in zone sottovento potevamo ritemprarci, il numero alto in certe situazioni ha acuito la sensazione di freddo ma alla fine nessuno si è lamentato più di tanto: la bellezza del percorso ha messo da parte tutte le altre lamentele. Comprese quelle salite “assassine” che la Liguria sa regalare anche dietro casa…
Anche i 4 novesi presenti si sono divertiti… peccato che domenica chi è andato in Liguria ha trovato un vento a regime di brezza. Ma a me va bene così, rimandare sarebbe stato un guaio!
E ora le foto di sabato in attesa di avere anche quelle di Maurizio:
... un grazie ancora a Corrado per le sua pazienza e per lo splendido giro che ci ha fatto fare!
E ora giù a pensare cosa fare la prossima domenica ;-)
A presto,
Max "Gas"
2 commenti:
CONDIVIDO A PIENO LE SEMPLICI PAROLE CHE PROVENGONO DIRETTAMENTE DAL CUORE DI CHI AMA LA NATURA COMUNQUE SI MANIFESTI O SIA LA SUA FORMA E... IN QUALSIASI CLIMA !!
CIAO APRESTO MARCO MONCALVO.
(CAI IMPERIA).
sono stato assassinato da"quelle"salite liguri (causa scarso allenamento e abbondante aumento di peso dovuto alle abbondanti libagioni del periodo natalizio-sigh..)ma la compagnia e il puro sballo mi hanno causato un aumento di libidine che non ho ancora smaltito.Appena possibile,se gradito,mi aggregherò ancora al gruppo di Novi! Papozzonero da Valenza
Posta un commento