Buon venerdì a tutti.
A Novi è festa ma noi pensiamo lo stesso a voi e vi abbiamo confezionato per l'ultima uscita prima delle ferie estive una bellissima gita sulle ruote grasse. Torneremo in Val Germanasca per salire fino al Passo Cialancia, discesa sui 13 laghi, passaggio nella parte alta del comprensorio sciistico di Prali e una volta in prossimità del Colle della Balma scnederemo questa volta nuovamente sul lago Lauson (incontrato in salita). Discesa questa inedita e quindi che andremo a testare sul campo, ma che sicuramente sarà meglio dell'asfalto che ci aspetterebbe se puntassimo a Prali.
Appuntamento al parcheggio appena dopo Trossieri intorno alle ore 9:15. Per i Novesi l'appuntamento è alle 6:30, con passaggio alle ore 7:00 circa al parcheggio di San Michele... gita in ambiente molto bello con una stupenda salita su militare ottimamente conservata e con un piccolo tratto di portage ma non è da sottovalutare l'impegno fisico perchè il dislivello è sempre importante. Si raccomanda una ottima scorta idrica perchè i punti acqua sono veramente pochi. Ma ecco come sempre i dati salienti di quanto ci aspetta domani:
- Dislivello: 1950m circa
- Sviluppo: 50km circa
- Difficoltà: BC / BC+
- Ciclabilità: 90% / 99%
- Terreno: terra compatta, roccia
- Bellezza: ****
Ci vediamo domani allora! Ricordiamo che la sede cai questa sera rimane chiusa perchè siamo in agosto e oggi è anche festa a Novi :-)...
Per chi fosse interessato all'uscita non rimane che contattarci attraverso il solito numero di cellulare, per chi non potrà essere della partita auguriamo un sereno periodo di riposo e relax!
Noi ci ritroviamo qua ad inizio della prossima settimana per le foto di domani, e ricordate che dal 1° al 4 settembre in Val d'Aosta si svolgerà il 9° Raduno Nazionale di MTB CAI: noi ci saremo, e voi?
Max "Gas"
Nessun commento:
Posta un commento