2005-2015 DIECI ANNI DI MTB IN SEZIONE
Note: le gite sociali e non vengono SEMPRE confermate da chi le organizza che ha la facoltà di cambiare meta anche il giorno prima in caso di problemi personali, meteo ed organizzativi
La pratica della mtb contempla dei rischi, dove ci si può far male. Ognuno è responsabile per se stesso e si deve impegnare ad osservare le indicazioni dei coordinatori escursione

Planetmountain.com - Ultime news

venerdì 15 gennaio 2016

[GITA DEL SABATO] SEMPRE IN LIGURIA MA A LEVANTE

Buon venerdì a tutti.

Dopo una giornata uggiosa, almeno nelle nostre zone, è tornato oggi a splendere il sole. Temperature freschine ma niente di drammatico ma almeno questo cambio d'aria ha spazzato via tutta l'umidità che ci ha attanagliato per diverse settimane. Visto che sabato il tempo sarà discreto in tutta la Liguria abbiamo optato per un giro nel Levante Ligure e più precisamente nella zona di Levanto/Bonassola.

Andiamo a ripetere l'anello dello scorso febbraio, in quell'occasione si svolse la gita sociale, prima si sale alla Foce dei Vaggi, aggiriamo il monte Guattarola per scendere sui sentieri che passano da Pian Pontasco e Foce di Lavaggiorosso. Si passa successivamente per Reggimonti fino a scendere al famoso punto panoramico conosciuto come Salto della Lepre e da qua in poco tempo saremo a Bonassola. Dopo una breve ma intensa risalita fino al Monte delle Streghe scenderemo per l'ultima volta lungo un classico sentiero ligure ricco di pietre più o meno fisse ma perfettamente godibile fino in quel di Levanto... ecco per concludere i dati tecnici dell'escursione:
  • Dislivello: 1220m circa
  • Sviluppo: 35km
  • Difficoltà: MC+ / BC
  • Ciclabilità: 99% / 100%
  • Terreno: Terra / Roccia
  • Bellezza: ****
Il ritrovo a Levanto è fissato vicino al Camping Pian di Picche (parcheggio a Sx in direzione Legnaro per le ore 9:00, inizio pedalata intorno alle ore 9:20. Ritrovo per i novesi alle ore 7:20 (8:00 al casello di Serravalle). Il giro dovrebbe finire intorno alle ore 15:30 salvo imprevisti, comunque è possibile tagliare l'ultima salita andando da Bonassola direttamente a Levanto via Ciclabile.

Non rimane che venire domani, comunque rimaniamo sempre a vostra disposizione per le ultime informazioni chiamando il solito numero di cellulare... a presto e buon fine settimana a tutti coloro che non potranno essere della partita!

Max "Gas"

Nessun commento: