2005-2015 DIECI ANNI DI MTB IN SEZIONE
Note: le gite sociali e non vengono SEMPRE confermate da chi le organizza che ha la facoltà di cambiare meta anche il giorno prima in caso di problemi personali, meteo ed organizzativi
La pratica della mtb contempla dei rischi, dove ci si può far male. Ognuno è responsabile per se stesso e si deve impegnare ad osservare le indicazioni dei coordinatori escursione

Planetmountain.com - Ultime news

mercoledì 25 novembre 2015

[GITA DEL SABATO] SI TORNA AL PASSO TARDIE

Ben ritrovati a tutti...

Rieccoci su questo spazio per indicarvi già la meta della prossima uscita visto che non sono previste sorprese a livello meteo. Si torna in Liguria per salire fino al Passo della Gava con successiva ascesa al Passo Tardie, da li scenderemo prima su sentiero sassoso e non banale fino alla Ex Casa del Dazio per poi prendere il sentiero di destra segnato con la lettera A.

Questa seconda parte di discesa alternerà tratti più o meno scorrevoli con qualche sessione tecnica su roccia che ci metterà un pò alla prova. La parte finale ci dicono gli amici della zona che si è un pò rovinata dopo le alluvioni dell'ottobre/novembre 2014, noi lo vedremo sul campo. Finale quasi rilassante tra le crose che scendono verso Arenzano. Ecco come sempre in sintesi le informazioni più utili per chi vorrà seguirci:
  • Dislivello: 930m
  • Sviluppo: 20km
  • Difficoltà: MC+ / OC
  • Ciclabilità: 96% (si spinge dalla Gava al Tardie) / 98%
  • Fondo: prevalentemente roccioso
  • Bellezza: ***
Ritrovo per i pedalanti ad Arenzano nel parcheggio dietro la stazione (Via Don Minzoni) e posto al fianco dei palazzi intorno alle ore 9.30, partenza per le ore 9.45. 
Per i novesi la partenza è per le 8.30, con raggruppamento per chi arriva da Alessandria/Valenza all'autogrill di Belforte intorno alle 8.50. 

Per eventuali ulteriori informazioni potete contattarci attraverso il numero solito di cellulare, o potete passare in sede CAI venerdì sera (orario 21/22).

Che dire ancora, la gita è bella anche se un pò particolare perchè il fondo e la tipologia di discesa è consigliata a chi ama la roccia e i percorsi non propriamente scorrevoli... Beh fatevi sotto noi vi aspettiamo a braccia aperte!

In caso di cambiamenti dell'ultimo minuto metteremo le informazioni su questo spazio... a presto allora e buon fine settimana a tutti (è un pò presto ma così non ci pensiamo più)...

Max "Gas"

Nessun commento: