Ben ritrovati a tutti...
Rieccoci su questo spazio per indicarvi già la meta della prossima uscita visto che non sono previste sorprese a livello meteo. Si torna in Liguria per salire fino al Passo della Gava con successiva ascesa al Passo Tardie, da li scenderemo prima su sentiero sassoso e non banale fino alla Ex Casa del Dazio per poi prendere il sentiero di destra segnato con la lettera A.
Questa seconda parte di discesa alternerà tratti più o meno scorrevoli con qualche sessione tecnica su roccia che ci metterà un pò alla prova. La parte finale ci dicono gli amici della zona che si è un pò rovinata dopo le alluvioni dell'ottobre/novembre 2014, noi lo vedremo sul campo. Finale quasi rilassante tra le crose che scendono verso Arenzano. Ecco come sempre in sintesi le informazioni più utili per chi vorrà seguirci:
- Dislivello: 930m
- Sviluppo: 20km
- Difficoltà: MC+ / OC
- Ciclabilità: 96% (si spinge dalla Gava al Tardie) / 98%
- Fondo: prevalentemente roccioso
- Bellezza: ***
Ritrovo per i pedalanti ad Arenzano nel parcheggio dietro la stazione (Via Don Minzoni) e posto al fianco dei palazzi intorno alle ore 9.30, partenza per le ore 9.45.
Per i novesi la partenza è per le 8.30, con raggruppamento per chi arriva da Alessandria/Valenza all'autogrill di Belforte intorno alle 8.50.
Per eventuali ulteriori informazioni potete contattarci attraverso il numero solito di cellulare, o potete passare in sede CAI venerdì sera (orario 21/22).
Che dire ancora, la gita è bella anche se un pò particolare perchè il fondo e la tipologia di discesa è consigliata a chi ama la roccia e i percorsi non propriamente scorrevoli... Beh fatevi sotto noi vi aspettiamo a braccia aperte!
In caso di cambiamenti dell'ultimo minuto metteremo le informazioni su questo spazio... a presto allora e buon fine settimana a tutti (è un pò presto ma così non ci pensiamo più)...
Max "Gas"
Nessun commento:
Posta un commento