Dopo il balletto delle previsioni, l'aver rinunciato ancora una volta all'uscita a Levanto dovevamo trovare una zona in cui pedalare... Dato per scontato che si doveva scendere in Liguria rimaneva da decidere la zona, la perturbazione di sabato che ha vomitato acqua sul mare e neve in Appennino e dalle nostre parti non lasciava molte possibilità: Andare a Ponente.
Dove? Beh visto che il brutto si spostava verso levante si doveva come minimo partire da Finale, quindi o li o a San Bartolomeo... Ma non ci andava di navigare nel fango e quindi finalese! Ritardata la partenza di quasi un'oretta proprio per non trovare la pioggia eccoci a Finale e tac la prima sorpresa: niente nuvole, sole spettacolare e va beh il vento quello sapevamo di trovarlo. Si inizia bene dai!
Come da prassi saliamo a San Bernardino e scendiamo lungo il trail che noi conosciamo come Camporotondo: perfetto, asciutto e bello come sempre. Risalita alle Manie via ponti romani dove abbiamo assaggiato il nuovo aspetto del fondo, rimaneggiato fortemente a causa dei lavori di taglio legna. Ora si pedala quasi con scioltezza, fango a parte che per un po' sarà il re della zona. Alle manie giretto "balcone" con passaggio in zona torre delle streghe, poi ritorno sulla DhDonne (messa meno peggio di quello che pensavamo) e finale sulla briga da Verzi che è sempre una garanzia anche se alcune frane la rendono un pelino più lenta ma sempre molto bella...
Si si ci siamo fatti una bella pedalata e ora tutti a incrociare le dita per il prossimo sabato dove speriamo finalmente di recuperare l'uscita sociale di Levanto/Bonassola! Aggiornamento a metá settimana... Ma vi aspettiamo domani per le foto scattate oggi :-)
A presto allora e buon inizio di settimana!
Max "Gas"
Nessun commento:
Posta un commento