2005-2015 DIECI ANNI DI MTB IN SEZIONE
Note: le gite sociali e non vengono SEMPRE confermate da chi le organizza che ha la facoltà di cambiare meta anche il giorno prima in caso di problemi personali, meteo ed organizzativi
La pratica della mtb contempla dei rischi, dove ci si può far male. Ognuno è responsabile per se stesso e si deve impegnare ad osservare le indicazioni dei coordinatori escursione

Planetmountain.com - Ultime news

giovedì 2 ottobre 2014

[GITA DEL SABATO] SI TORNA A GIRARE IN APPENNINO: SENTIERO E1

Buon giovedì a tutti...

Dopo tanto peregrinare sui percorsi alpini prima o poi sapevamo che dovevamo tornare a girare sui sentieri più vicino a noi, certo la speranza è quella di poter ancora scoccare almeno una freccia sulle Alpi ma per questo prossimo fine settimana si torna in Appennino. Per iniziare bene, anche se magari per qualcuno non è una gita amata, saliremo fino al Monte Penello per poi scendere l'E1 che con "amore" ci depositerà nel centro di Pegli.

Per chi non lo conoscesse è il classico spaccabraccia ligure che ti impegna per una buona parte della discesa ma che alla fine ti fa quasi rilassare quando ci si immette nella pineta che sovrasta l'abitato di Pegli. Speriamo una volta tanto di poter avere un pò di panorama una volta arrivati in cima perchè di solito abbiamo sempre trovato la classica nuvola di Fantozzi... ma ora bando alle ciance e sotto con un pò di dati inerenti al giro in questione:
  • Dislivello: 1100m circa
  • Sviluppo: 30km circa
  • Difficoltà: MC+ / OC
  • Ciclabilità: 99% / 98%
Mentre gli orari di ritrovo sono:
  • Novi Ligure: 8:00
  • Autogrill Ovada/A26: 8:40
  • Pegli Via Opisso o zone limitrofe: 9:20 circa
Per chi volesse ulteriori informazioni ci può contattare al solito numero di cellulare, troverete anche le stesse informazioni presso la nostra pagina facebook.

Noi venerdì siamo in sede CAI quindi chi vuole può fare un passo, diversamente ci si vede ai punti di ritrovo!

Max "Gas"

ps. domenica invece classica polentata sociale presso il bivacco di Rivarossa, noi ovviamente ci saremo anche se questa volta appiedati... ma per una volta si può fare :-)

Nessun commento: