2005-2015 DIECI ANNI DI MTB IN SEZIONE
Note: le gite sociali e non vengono SEMPRE confermate da chi le organizza che ha la facoltà di cambiare meta anche il giorno prima in caso di problemi personali, meteo ed organizzativi
La pratica della mtb contempla dei rischi, dove ci si può far male. Ognuno è responsabile per se stesso e si deve impegnare ad osservare le indicazioni dei coordinatori escursione

Planetmountain.com - Ultime news

martedì 2 aprile 2013

SI RIPRENDE (SPERIAMO) DOPO LA PAUSA PASQUALE

Un ben ritrovato a tutti...

Dopo lo stop legato alla Pasqua ma soprattutto al meteo veramente poco primaverile cerchiamo di riprendere la nostra attività ufficiale e non anche se sappiamo che non potremmo per il momento godere di temperature consone al periodo e soprattutto di un buono stato dei classici percorsi che di solito iniziamo a frequentare in Aprile nella nostra zona... a causa delle continue perturbazioni inframezzate da rari sprazzi di sole il terreno poco drenante, salvo rare eccezioni, ci lascia poche possibilità di movimento con la consapevolezza di arrivare a fine uscita pieni di fango... non ci rimane quindi che continuare a pedalare in Liguria dribblando anche in quelle zone i percorsi che se bagnati diventano scivolosi... ma tranquilli non steremo fermi!

Intanto siamo costretti a rinviare a data da destinarsi l'uscita sociale prevista per domenica 7 aprile lungo i sentieri e vigne delle colline del Novese e del Gaviese. E' una decisione per certi versi dolorosa perchè questa era la prima gita dedicata al 150° CAI ma per fare un pò di sterrato e pedalare quasi esclusivamente su asfalto preferiamo rimandare il tutto. Rimandiamo penso a Settembre così siamo sicuri di poterla svolgere con le condizioni ottimali, garantendo sia la visita al Forte di Gavi sia un percorso degno che permetta di toccare le più belle zone collinari... e con l'uva pronta per la vendemmia forse il giro sarà ancora più gradevole!

Per chi ci segue l'uscita del fine settimana comunque sarà mantenuta la domenica ma come già detto prima la svolgeremo domenica. Attualmente non sappiamo ancora dove ma avevamo pensato di tornare in zona Sori con visita all'Eremo di Santa Croce... sempre che non piova troppo nei giorni precendenti, altrimenti ripiego in zona Finale. Se andremo a Finale Ligure non partiremo troppo tardi perchè rientrare da quelle zone della Liguria di domenica diventa oramai problematico per la massa di gente che si sposta la domenica... darà fastidio a molti possibili partecipanti ma stare in coda per tornare a casa è peggio!

Bon ci riaggiorniamo comunque tra giovedì e venerdì quando avremo le idee più chiare su meteo e percorso...

A presto e coraggio che prima o poi smetterà di piovere!

Max "Gas"

Ps. ora che è tornata l'ora legale riprendono le nostre uscite infrasettimanali sui sentieri della nostra zona... uscite dal letargo e fatevi sotto! Per gli interessati contattare Max al solito numero di cellulare ;-)

Nessun commento: