Buon pomeriggio a tutto il popolo ancora pedalante...
eh si perchè i pedalanti ancora in servizio non sono poi mica tanti, tra neve che attira chi scia o va con le ciaspole e il freddo che è arrivato con prepotenza in molti hanno messo le gomme in naftalina... ma lo zoccolo duro del nostro gruppo continua imperterrito a frequentare i sentieri della riviera passando con disinvoltura da Ponente a Levante alla ricerca del bel sentiero (possibilmente tecnico il giusto) e del caldo.
Si scende al sole (Sestri Levante) |
Con questa filosofia ci siamo recati sabato a Finale Ligure dove abbiamo percorso i sentieri TriangoloPallino e Camporotondo in zona San Bernardino con piccolo intermezzo di esplorazione non andata a buon fine purtroppo... due percorsi molto belli e in qualche tratto tecnici che portano un pò al limite i riders ma è giusto in questo periodo andare un pò oltre le nostre capacità: servirà poi per i giri primaverili ed estivi :-)... per finire in bellezza l'uscita del sabato siamo poi risaliti alla Grotta dell'Arma e da lì ultima discesa sul sentiero conosciuto come "Briga Classica". Pochi i pedalanti visti quel giorno forse per il paventato vento di tramontana che se c'era noi non l'abbiamo percepito... anzi in certi angoli faceva un caldo imbarazzante... è stata una bella uscita e le foto penso che lo possano testimoniare...
Domenica invece ci siamo spostati a Levante ripercorrendo pari pari la gita di una settimana fa richiesta a gran voce da chi in settimana aveva letto il recosonto dell'uscita e visto le relative foto... ma dopo la prima discesa i commenti erano sicuramente positivi perchè la bellezza dell'intero percorso battezzato come "sentiero delle lastre" rende solo facendolo, le foto aiutano ma poi inevitabilmente anche il fotografo viene magnetizzato dal sentiero e si ferma poco... anzi sabato nella seconda parte non si è fermato affatto!
Finale da urlo sul sentiero Mimose dopo un pò di nuova salita tra Villa Loto e la zona di picnic della Selva... giornata nel complesso sicuramente più fredda di sabato con ampie chiazze brinate nei punti in ombra e più in alto con qualche zona di sentiero quasi ghiacciata... ma non abbiamo battuto i denti, sicuramente siamo stati meglio di chi per necessità ha pedalato nelle nostre zone!
A seguire un pochino di foto giusto per gradire il panorama che abbiamo dovuto subire anche in questa uscita :-):
E ora torniamo a sognare e a programmare la prossima uscita che sarà necessariamente domenica, salvo stravolgimenti meteo, visto che venerdì sera abbiamo la cena di natale della sezione e andando a dormire tarduccio sabato riposeremo... la zona d'azione ipotizzata è il levante ligure, possibilmente con gita di esplorazione. Giovedì o venerdì vi diremo dove andremo!
A presto allora e buona continuazione ;-)
Max "Gas"
Nessun commento:
Posta un commento