2005-2015 DIECI ANNI DI MTB IN SEZIONE
Note: le gite sociali e non vengono SEMPRE confermate da chi le organizza che ha la facoltà di cambiare meta anche il giorno prima in caso di problemi personali, meteo ed organizzativi
La pratica della mtb contempla dei rischi, dove ci si può far male. Ognuno è responsabile per se stesso e si deve impegnare ad osservare le indicazioni dei coordinatori escursione

Planetmountain.com - Ultime news

martedì 7 agosto 2012

ANCORA UNA VOLTA IN QUOTA NONOSTANTE IL METEO...

... fosse previsto non bello ma con una partenza all'alba e scegliendo un itinerario che ci avrebbe dato la possibilità di scendere anche durante la pioggia siamo riusciti a mettere nel paniere un'altra bella uscita!

Dopo aver attentamente valutato le varie possibilità si è scelto la salita al Colle Invergneux che con la sua salita regolare con una piccola porzione di portage ci ha portato ai 2900m con successiva discesa lungo il vallone sottostante. Discesa interminabile sempre su sentiero in un ambiente fantastico ed incantato che non offrendo particolari attrazioni (in zona ci sono le cascate di Lillaz e i ghiacciai del Gran Paradiso) viene percorso da pochissimi escursionisti. In ogni caso i nostri occhi si sono ampiamente appagati e siamo arrivati alla macchina felici e soddisfatti. Soprattutto perchè non abbiamo preso una goccia d'acqua nonostante le nuvole che hanno continuato a girare sopra le nostre teste è anche vero che tra la partenza alle 8 dalla macchina e il percorso noto che non riservava novità nell'orientamento eravamo tutti abbastanza tranquilli... anche se Massimo ed Enzo, novizi della zona, erano un pochino preoccupati dei cumuli presenti sopra la Finestra di Champorcher. Ma là è sempre così :-)

Bello salire in quota e soprattutto non prendere acqua quando in molti sabato sicuramente avevano optato per mete più basse scoraggiati dalla possibilità di incappare nei temporali, temporali che ovviamente si sono scatenati nel tardo pomeriggio ma noi eravamo già tornati con i "piedi per terra" alle nostre latitudini e temperature... e ora spazio alle foto!



Ora ci aspetta una piccola pausa estiva, torneremo a girare ufficialmente (spero in tanti) l'ultimo fine settimana di agosto... dove non lo sappiamo ancora ma sicuramente sulle Alpi!!!

Buone vacanze o ricarica di pile a tutti ;-)

Max "Gas"

Nessun commento: