2005-2015 DIECI ANNI DI MTB IN SEZIONE
Note: le gite sociali e non vengono SEMPRE confermate da chi le organizza che ha la facoltà di cambiare meta anche il giorno prima in caso di problemi personali, meteo ed organizzativi
La pratica della mtb contempla dei rischi, dove ci si può far male. Ognuno è responsabile per se stesso e si deve impegnare ad osservare le indicazioni dei coordinatori escursione

Planetmountain.com - Ultime news

martedì 24 aprile 2012

[GITA SOCIALE] VALLE DI MUGGIO 28.04.12 E FUORI PROGRAMMA 29.04.12


Buon giorno a tutti…

Chiudiamo il mese di aprile con il botto, dopo la bella esperienza maturata nella prima edizione della 5T BIKE partner del collaudato “Giro delle 5 Torri” di domenica scorsa, visto che ci aspettano per questo prossimo fine settimana due uscite in ambienti completamente differenti. Ma andiamo con ordine.

Sabato 28 aprile si va (sperando che il meteo non cambi di colpo) in Canton Ticino per la programmata gita sociale nella Valle di Muggio. Probabilmente cambieremo la meta prefissata alla Cima Bellavista per ottimizzare il percorso ed evitare una possibile presenza di neve. Ecco a seguire la scheda gita:

28 APRILE
VALLE DI MUGGIO

CICLOESCURSIONISMO

ACCOMPAGNATORI
AE-C Santamaria Maurizio
AE-C Gastaldi Massimiliano
DIFFICOLTA’
SVILUPPO
32Km circa
DISLIVELLO
1500m
CICLABILITA’ SALITA
98%
CICLABILITA’ DISCESA
100%
MEZZO DI TRASPORTO
Auto
LUOGO RITROVO
Museo dei Campionissimi, Novi Ligure
Parcheggio Piazza Cumunal, Morbio Superiore
ORARIO RITROVO
6:20 Novi Ligure – 8:45 Mendrisio / 9:00 Morbio Superiore
ORARIO PARTENZA
6:30 Novi Ligure – 9:45 Morbio Superiore
ITINERARIO
Morbio Superiore – Castel San Pietro – Obino – Casima - Cabbio– Muggio – Rif. Prabello – Caneggio – Morbio Superiore
LOCALITA’
Mendrisio (CH) – Valle di Muggio, Canton Ticino
PRANZO
Al sacco
EQUIPAGGIAMENTO
Casco, MTB efficiente, Camere, Abbigliamento adeguato e autonomia idrica
TERMINE ISCRIZIONI
Venerdì 27 Aprile
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Gratis soci/FC - 7,00 € non soci (più spese viaggio)
NOTE DI GITA
Gita tecnicamente pretenziosa che porta nella Valle di Muggio e sale al punto panoramico della Bellavista. Da Mendrisio si entra nella valle percorrendo una piccola strada di montagna. Seguendo un lungo sentiero che sale dolcemente fino al punto panoramico da dove si ha una splendida vista sul lago di Lugano. La seguente discesa su una mulattiera molto sconnessa e piena di sassi richiede una discreta agilità

Come sempre vi aspettiamo per le ultime informazioni logistiche venerdì in sede al fine anche di ottimizzare gli equipaggi in vista del lungo viaggio.

La vetta del Pracaban
[FUORI PROGRAMMA]
 Domenica gustosa ulteriore uscita nel parco delle Capanne di Marcarolo dove accompagneremo gli amici del CAI di ALBENGA in trasferta nel nostro stupendo appennino. Andremo a salire la Cima del Pracaban con successiva discesa ai Laghi della Lavagnina e quindi chi non può pedalare sabato può far lo stesso una bella sgambata.
Ci toccheranno circa 1000m di dislivello, 32 km di sviluppo per una difficoltà BC+ / BC (da tener presente qualche tratto a spinta poco prima della Vetta e un po’ di fango nel tratto centrale della salita).
Appuntamento alle ore 9.15 circa in Località Cirimilla. Per info contattate il 348 2605707 o fate un salto in sede venerdì sera.


Ci vediamo!

Max "Gas"

Nessun commento: