Salve e ben ritrovati...
Si come da titolo ieri la manifestazione escursionistica "Giro delle 5 Torri" che ha visto per la prima volta la partecipazione delle mtb è stato un vero successo. Dal punto di vista escursionistico hanno veramente fatto il pienone con quasi 1200 partecipanti ma anche dal punto di vista ciclistico visto che il percorso non è proprio adatto alla nostra specialità ma tutto sommato se uno ha voglia di soffrire un pochino in salita non è malaccio.
In ogni caso ieri in primo piano c'era il fattore umano, la manifestazione e il paesaggio e il percorso era un contorno, delizioso e mai troppo pesante. Classiche salite strappacuore a volte al limite del ribaltamento con qualche tratto a spinta, si è visto tra l'altro che è possibile convivere con chi procede a piedi sui sentieri anche se noi si è cercato di precederli evitando un piccolo tratto del percorso canonico al fine di non arrecare troppo disturbo a chi cercava di passare una giornata tranquilla sui sentieri.
Giornata meteo finalmente primaverile, non come oggi, con un bel sole e aria frizzante che ci hanno permesso di stare sui pedali senza soffrire più di tanto (salite escluse). Pochi inconvenienti sia meccanici che fisici anche se in alcuni tratti i meno avvezzi al fanghetto e al blando tecnico hanno un pochino tribolato ed in qualche caso sono anche caduti per fortuna senza conseguenze...
Ristori veramente da premio compreso ovviamente il pranzo finale a base di polenta e formaggi... peccato per i novesi che non sono potuti venire ma per fortuna siamo riusciti (grazie agli amici della Fenice) a prendere il premio come gruppo mtb più numeroso! Il bel cestino verrà spazzolato alla prima occasione! Magari già questo sabato in occasione della gita sociale nella valle di Muggio... state sintonizzati perchè entro domani arriverà la scheda, abbiamo fatto qualche variazione di percorso ma con le recenti nevicate a bassa quota si doveva cambiare qualcosa!
E ora basta con le chiacchere e spazio alle foto :-)
A domani per le info sulla gita in Canton Ticino...
Max "Gas"
Nessun commento:
Posta un commento