2005-2015 DIECI ANNI DI MTB IN SEZIONE
Note: le gite sociali e non vengono SEMPRE confermate da chi le organizza che ha la facoltà di cambiare meta anche il giorno prima in caso di problemi personali, meteo ed organizzativi
La pratica della mtb contempla dei rischi, dove ci si può far male. Ognuno è responsabile per se stesso e si deve impegnare ad osservare le indicazioni dei coordinatori escursione

Planetmountain.com - Ultime news

lunedì 20 febbraio 2012

[FOTO & REPORT] UN PO' DI FATICA SUI SENTIERI DI CELLE...

Salve a tutti e ben ritrovati.

Finalmente dopo tanto parlare di meteo, freddo e neve torniamo a narrare di mtb e soprattutto a vedere qualche foto in azione! Sabato come da copione siamo andati a fare l'escursione programmata in quel di Celle anche se siamo stati in dubbio fino alla fine visto che il tempo non era dei migliori e in zona Sestri Ponente pioveva... eravamo già pronti a migrare a Finale Ligure quando man a mano che ci avvicinavamo al luogo del ritrovo il tempo dava segni di miglioramento.

Bene! Al parcheggio troviamo tutti gli amici che si sono aggregati a noi tramite telefonate, mail, scambi di messaggi via facebook. Dopo i doverosi saluti e preparativi partiamo, siamo in 14 e quasi nessuno ha mai percorso i sentieri che sovrastano la cittadina ligure... ci fideremo ciecamente di Alberto... come tradizione vuole iniziamo subito a salire in modo vigoroso e tra cementate, sentieri scavati con roccia compresa e qualche tratto di puro relax (pochi) arriviamo al primo punto di ritrovo fissato alla cappella di Fontanabuona. Ovviamente la fontana è chiusa, intanto il cielo si è di nuovo chiuso ma siamo fiduciosi di non prendere acqua.


Nonostante si faccia abbastanza fatica il morale della truppa è alto grazie anche alla presenza di Max P. e Alessandro che con le loro battute tengono tutti allegri. Un pochino aiuta anche il panorama che è sempre vario e interessante... dopo l'ultima rampetta su fondo viscido con arrivo alla classica chiesetta da eremiti con vista panoramica annessa finalmente scendiamo un pochino e passiamo anche qualche lingua di neve residuo delle ultime nevicate... ecco finalmente una discesa interessante con qualche difficoltà che rincuora tutti dagli sforzi fin qua fatti. Purtroppo è breve e si riprende il solito saliscendi spacca gambe che esalta il buon Ale: sicuramente di un'altro pianeta visto che si pedala quasi tutti gli strappi impossibili!

Continuando a pedalare torniamo sul percorso della GF Olmo e dopo l'ultima veloce discesa ritroviamo l'asfalto e l'Aurelia. Un breve trasferimento ci riporta al punto di partenza... tutti felici e contenti anche perchè non abbiamo preso acqua e si sa che la cosa non guasta! Dopo la pedalata tocca ristorarci e quindi ci precipitiamo al primo bar comodo per ossequiare al rito... vi lasciamo con qualche scatto della giornata, sperando finalmente con le prossime uscite di avere anche il sole come compagno!


Alla prossima uscita allora! (che dovrebbe avvenire questa domenica a Finale Ligure)

Max "Gas"

Nessun commento: