Buon pomeriggio a tutti...
Il giro di esplorazione eseguito domenica scorsa ha avuto pieno successo, come da programma ci siamo recati ad Arenzano per salire prima al Passo della Gava e poi da lì fino al vicino Passo Tardia. Con un vento di tramontana micidiale, per fortuna il sole era presente, ci siamo preparati scendendo prima alla Ex Casa del Dazio lungo il tecnico sentiero X. Da lì abbiamo proseguito sul sentiero A che prima lungo il crinale e dopo con un tratto molto tecnico (per fortuna breve) che ci ha condotti nei pressi dell'abitato di Arenzano. Passata l'autostrada ecco la discesa al centro abitato lungo una classica crosa ligure...
E' stata una belle escursione in ambienti magnifici, bellissime viste grazie al cielo terso sui golfi di levante e ponente con visione (almeno per questa volta) della Corsica... tramontana non molto fredda ma veramente fastidiosa tanto che era quasi impossibile stare in sella.Il percorso è da prendere con le molle visto i tratti tecnici spinti presenti... non per tutti quindi. Ma si sa siamo il Liguria!
Ecco le foto della bella giornata terminata con un prezioso gelato che ha mitigato la calura presente sulla costa:
Siamo arrivati a mercoledì e manca poco alla prossima gita sociale in Val Roya di domenica, purtroppo la presenza novese sarà veramente ridotta all'osso... peccato per chi non ci sarà, sicuramente sarà una sfacchinata per i partecipanti ma l'ambiente e i percorsi valgono questo sacrificio!
Per chi avesse dei ripensamenti vi aspettiamo in sede venerdì sera o potete chiamare il solito numero (348 2605707)...
A presto allora
Max "Gas"
Nessun commento:
Posta un commento