2005-2015 DIECI ANNI DI MTB IN SEZIONE
Note: le gite sociali e non vengono SEMPRE confermate da chi le organizza che ha la facoltà di cambiare meta anche il giorno prima in caso di problemi personali, meteo ed organizzativi
La pratica della mtb contempla dei rischi, dove ci si può far male. Ognuno è responsabile per se stesso e si deve impegnare ad osservare le indicazioni dei coordinatori escursione

Planetmountain.com - Ultime news

martedì 20 aprile 2010

[GITA SOCIALE] PEDALANDO NEL PARCO DEL TICINO 25.04.10

Buongiorno a tutti.

Eccoci alla gita sociale di Aprile per quello che riguarda la MTB, ambiente meraviglioso e nessuna difficoltà tecnica per questa escursione che si rivolge a tutti quelli che vogliono rispolverare la mtb sperando finalmente di assaporare un clima primaverile!

25 APRILE

PEDALANDO NEL PARCO DEL TICINO

DA BERNATE AD OLEGGIO

CICLOESCURSIONISMO

In Collaborazione con il Gruppo VALLI RIUNITE

COORDINATORE

AC Ponassi Alberto (328 6637030)

AC Gastaldi Massimiliano (348 2605707)

DIFFICOLTA’

TC / TC [Scala difficoltà]

SVILUPPO / DISLIVELLO

55Km circa / 150m

TEMPO DI PERCORRENZA

5:00 [in movimento] + soste

MEZZO DI TRASPORTO

Auto

LUOGO RITROVO

Museo dei Campionissimi, Novi Ligure

ORARIO RITROVO

8:15

ORARIO PARTENZA

8:30 (Ritrovo a Bernate ore 10:00)

ITINERARIO

Bernate – Ponte Turbigo – Oleggio – Castelnovate – Sponda Piemontese – Ponte Turbigo - Bernate

LOCALITA’

Bernate (MI), uscita Boffalora aut. MI-TO – Parco Ticino

PRANZO

Al sacco

EQUIPAGGIAMENTO

Casco, MTB efficiente, Camere, Abbigliamento adeguato e autonomia idrica

TERMINE ISCRIZIONI

Venerdì 23 Aprile

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

1,00 € soci, 4,00 € non soci (più spese viaggio)

NOTE DI GITA

La partenze avrà luogo dalla piazza del Municipio del paese di Bernate , raggiungibile dall’uscita dell’autostrada TO-MI di Boffalora Ticino ( o alternativamente dalla SS526 che da Bereguardo -A7- raggiunge Abbiategrasso, Magenta , Bernate).

L’escursione sarà caratterizzata da due ambienti, inizialmente il parco fluviale del Ticino su entrambe le sponde lombarda e piemontese, più selvaggio e boscoso, successivamente gli storici Navigli milanesi (Naviglio Langosco e Naviglio Grande) su quella lombarda, zona più antropizzata ma altrettanto caratteristica ed interessante e non priva di notevoli rilievi storici.

L’impegno non sarà elevato, così come gli aspetti tecnici del percorso, fatta salva la lunghezza che sarà di una certa rilevanza.

Trattasi comunque di gita tranquilla, svolta a ritmi turistici allo scopo di ammirare le bellezze del paesaggio e degli animali che si spera di incontrare durante il percorso e che popolano le rigogliose sponde del Ticino.

In definitiva gita adatta a chi voglia avvicinarsi alla pratica della MTB in ambiente tranquillo ed immersi nello splendido biotopo del parco Fluviale del Ticino.


Ci vediamo in sede!

Max "Gas"

Nessun commento: