2005-2015 DIECI ANNI DI MTB IN SEZIONE
Note: le gite sociali e non vengono SEMPRE confermate da chi le organizza che ha la facoltà di cambiare meta anche il giorno prima in caso di problemi personali, meteo ed organizzativi
La pratica della mtb contempla dei rischi, dove ci si può far male. Ognuno è responsabile per se stesso e si deve impegnare ad osservare le indicazioni dei coordinatori escursione

Planetmountain.com - Ultime news

venerdì 20 giugno 2008

[GITA] Sabato 21: in zona e al mattino

Buon pomeriggio...

Causa problemi personali legati ai membri del gruppo salta la gita presentata nel post precedente a Masone, resta inteso che chi volesse parteciparvi lo stesso anzi potrebbe poi rivelarsi utile per quando volessimo andarci noi..

Domani quindi giretto di ripiego in zona ci sarebbero tre possibilità:

  1. Giro di Bacco
  2. Montei & Piona
  3. Monte San Vito
A stasera l'ardua decisione sicuramente io potrò andare solo al mattino visto che nel pomeriggio vorrei andare in piscina con tutta la famiglia, non tanto per me ma per i miei pupazzi... tranquilli nessuna partenza a ore impossibili. Se si rimane in zona possiamo partire tranquillamente alle 9 per essere di ritorno non più tardi delle 13, sfruttando la frescura del mattino visto che il sole è già cattivo e nel pomeriggio (non essendo abituati) rischieremmo il coccolone.

Per chi fosse interessato solita telefonata alla sede CAI dalle 21 alle 22 al 0143 25010... in ogni caso ritrovo alle 9/9.30 presso il museo del ciclismo se la gita la facciamo partendo da Novi (un'ora prima circa se andiamo al San Vito)

A presto e buon fine settimana,

Max "Gas"

1 commento:

Giuliano ha detto...

Visto che ieri ero impegnato, ho fatto un giretto oggi. Sono venuto a Novi e mi sono rifatto il giro di bacco del
2007 che avevo fatto in gara (come cicloturista). Partenza nei pressi del museo del ciclismo alle 8,20. Il giro è stato piacevole a tratti un pò umido nei fondo valle, e con 2 avvistamenti di fauna locale. Il primo, un vvistamento acustico di un probabile cinghiale che era nascosto tra gli arbusti vicini all'inizio del sentiero che si prende dopo Tassarolo, il qaule ha pensato di farsi sentire con un paio di grugniti qaundo gli ho invaso il territorio. Nessun problema, anche se la domanda mi è sorta spontanea. Se me lo fossi trovato davanti qual'è il modo migliore di comportarsi?
L' altro è stato tanto inaspettato, quanto piacevole. Nell' ultimo terzo del percorso, dopo aver lasciato l'asfalto in un tratto di piano su erba mi è sbucato da sx, da un boschetto sotto a un traliccio dell'alta tensione, un bell' esemplare di capriolo, che prima mi ha osservato incuriosito, ma poi ha deciso di non darmi confidenza ;) e se ne è tornato da dove era venuto, allontanandosi a gran salti.
Insomma 3 orette di buon ride, una 40ina di KM e 700mt di ascesa totale a contatto con la natura e su bei percorsi.
Alla prossima, in vostra compagnia