Salve a tutti...
Ieri finalmente son riuscito a sfruttare la bella giornata per un'uscita in compagnia di Massimo lungo il percorso del Giro di Bacco. In ottime condizioni salvo qualche zona ancora fangosetta (ma nulla di preoccupante) che impone una discesa accorta per non rischiare di trovarsi a gambe all'aria. Esordio positivo del frontino nsr messo insieme con pezzi di fortuna, forcella a parte, e che ieri era alla prova del fuoco soprattutto dopo che alla prima uscita avevo rotto la catena. E' sempre un bel giro tanto che il prossimo anno lo metteremo in programma nelle gite CAI, mai troppo difficile e con infinite scappatoie in caso di problemi. Alla fine del giro abbiamo incontrato Gigi dei Cinghiali... in perfetto stile cross country in partenza per un giretto solitario fino a sottovalle, frontale munito visto che erano già quasi le 20.00... devo ammettere che con la front quando si pigia sui pedali si parte a velocità assurde però il sederotto a fine giro è un pelino più provato che con la full. Piccolo scotto da pagare...
Programma per il fine settimana invece?
Nessuna uscita ufficiale o semi visto che...
Domenica grande tensione per la mia prima gara di mtb... per fortuna non si tratta di XC ma di enduro. Non che ci sia una gran differenza nella prestazione finale visto che come classifica sicuramente mi piazzerei tra gli ultimissimi in tutte e due le specialità... ma a livello di comportamento dei partecipanti spero di incontrare un ambiente più rilassato creato anche dall'impostazione della manifestazione con spostamenti senza cronometro e prove speciali dove sei solo ed eventualmente fai passare chi va più forte di te (nel mio caso tutti...). Dai appuntamento a Cartosio alle ore 8 così almeno sono tra i primi ad arrivare... lunedì sensazioni e magari qualche foto della gara... Per chi si volesse aggregare utilizzare i soliti canali comunicativi.
A presto e buon week end... Max "Gas"
ps. si lo so che noi del CAI non dovremmo parlare di gare e agonismo ma ritengo che questa forma di manifestazione sia più rispettosa di tutto quello in cui noi crediamo. Infatti ho fatto recentemente il percorso e vi posso assicurare che è in perfette condizioni senza nessun segno di passaggio "assassino" sul territorio e che chi organizza Cartosio ha una discreta esperienza e tiene in gran conto l'ambiente e la sua conservazione... e poi una volta l'anno si può anche fare una piccola trasgressione no?
Nessun commento:
Posta un commento