2005-2015 DIECI ANNI DI MTB IN SEZIONE
Note: le gite sociali e non vengono SEMPRE confermate da chi le organizza che ha la facoltà di cambiare meta anche il giorno prima in caso di problemi personali, meteo ed organizzativi
La pratica della mtb contempla dei rischi, dove ci si può far male. Ognuno è responsabile per se stesso e si deve impegnare ad osservare le indicazioni dei coordinatori escursione

Planetmountain.com - Ultime news

domenica 11 maggio 2008

Parco del Ticino: pratica archiviata

Bene bene... buona sera a tutti.

Ieri finalmente è stata fatta la gita sul Parco del Ticino annullata il 19 marzo. Pienamente riuscita grazie anche alla sapiente regia di Alberto e Beppe mattatori della giornata, lungo il bel percorso ad anello con partenza dal ponte delle barche di Bereguardo abbiamo prima percorso la riva sinistra arrivando a Pavia.
Arrivati in città giretto turistico senza creare grosso panico alla popolazione locale poi ci siamo diretti verso nord lungo la sponda destra (orografica) con un pizzico di adrenalina per chi ha percorso la scalinata che scendeva dalla strada al sentiero lungo fiume... la parte più bella della giornata.

Dopo Pavia la sosta meritata con pranzetto per i più golosi e pasto frugale per chi non voleva strafare... lunga pausa che ha però messo a dura prova una delle nostre ragazze con zero chilometri nelle gambe alla ripresa del giro si è ritrovata le estremità ghisate. Per fortuna dopo qualche chilometro ha potuto riprendere la pedalata rotonda anche aiutata dal dislivello nullo che caratterizza questo bel percorso... da evitare assolutamente da chi è allergico al Pioppo infatti in alcuni tratti sembrava che avesse appena nevicato!

Il rientro comunque a Bereguardo non ha presentato grossi problemi anche se Max e Maurizio si sono lanciati in una fuga tanto per dare un pizzico di pepe alla monotonia all'ultima parte su strada sterrata.

Alla fine comunque bella gita con nutrita presenza di biker, 11 è un numero di assoluto rispetto almeno per il nostro giovane gruppo. Da notare la presenza dei 3 amici di David arrivati 2 da Ovada ed uno addirittura da Arenzano. Grandissimi...

Ora smetto di tediarvi e vi dò appuntamento alla prossima gita, dove? Teoricamente ci dovremmo aggregare alla gita del 18 Maggio organizzata dal CAI di Venaria a Pian Fium... ma non siamo ancora certi di andarci. Notizie fresche a metà settimana!

Domani invece le mie foto online...

Max "GAS"

Nessun commento: