Un ben ritrovato a tutti.
Dopo la bella gita sociale di sabato scorso proviamo a replicare il prossimo sabato riproponendo l'escursione testata esattamente un anno fa nelle alture Andoresi e Alassine.
Percorso vario che alterna tratti di asfalto a sterrati non troppo difficili ma ricchi di pietre che potrebbero essere un pò più insidiosi del solito a causa della forte umidità che sta nuovamente caratterizzando la Liguria tutta. L'inverno non vuol decollare e allora ci tocca sopportare la fastidiosa "maccaja" che porta con se nuvole, temperature non basse, assenza di vento e tanto umidiccio... alla fine si stava sicuramente meglio la scorsa settimana al fresco del monte Cordona, almeno si era asciutti! Sentieri in primis.
Comunque la zona che andremo a pedalare ben si presta ad essere percorsa anche in queste condizioni, da mettere comunque in conto anche di toccare un pò di fango nei tratti dove la roccia è meno invasiva. Per la gita il punto di ritrovo è fissato nel parcheggio antistante il porto di Andora posto alla destra dell'Aurelia (direzione Laigueglia), con orario 9.20/30. Gli altri orari di ritrovo sono:
- Novi Ligure 7:45
- Ovada (Autogrill Belforte): 8:10 circa
Ovviamente non possono mancare le indicazioni tecniche di questa uscita:
- Dislivello: 850/900m (ma si può incrementare in base alle nostre voglie)
- Sviluppo: 30km
- Difficoltà: BC+ / BC (tratti OC)
- Ciclabilità: 96% / 99%
- Terreno: Terra e Roccia
- Bellezza: ****
Se cambiasse qualcosa a livello di logistica o meta (in caso di cambi repentini del tempo) vi avviseremo su questo spazio e negli altri spazi social che abitualmente frequentiamo (Facebook e Twitter); ovviamente c'è sempre il nostro numero di telefono per le informazioni dirette :-)...
Dandovi appuntamento a domani sera in sede cai durante l'abituale del venerdì sera vi aspettiamo sabato ad Andora. Buon Fine settimana a tutti!!!
Max "Gas"
Nessun commento:
Posta un commento