2005-2015 DIECI ANNI DI MTB IN SEZIONE
Note: le gite sociali e non vengono SEMPRE confermate da chi le organizza che ha la facoltà di cambiare meta anche il giorno prima in caso di problemi personali, meteo ed organizzativi
La pratica della mtb contempla dei rischi, dove ci si può far male. Ognuno è responsabile per se stesso e si deve impegnare ad osservare le indicazioni dei coordinatori escursione

Planetmountain.com - Ultime news

mercoledì 13 gennaio 2016

[REPORT] FINALE DOLCE FINALE... BEH ANCHE UN PO' SCIVOLOSO

Buon mercoledì a tutti e ben ritrovati...

Dopo un sabato discretamente piovoso in Liguria e con tempo scozzese dalle nostre parti era difficile trovare qualche zona asciutta anche nella zona di ponente, si sperava nell'arrivo del vento di tramontana che di solito da una grossa mano ed invece nisba! Quindi dovendo scartare le solite location adatte ad un terreno #diversamenteasciutto, Sestri Levante perchè davano pioggia e Varazze perchè c'eravamo stati in data recente, siamo ritornati in quel di Finale Ligure... ovviamente evitando come la peste le zone del Melogno e di Pian dei Corsi che sappiamo vantano il primato di ospitare fondi "saponetta".

Stabilito che si stava bassi occorreva trovare la giusta combinazione per evitare traumi di vario genere a chi per la prima volta veniva a girare con noi (Lele) e a chi rientrava dopo lunga assenza (Mimmo)... la presenza nel gruppo di tre local super tecnici aumentava un pochino la nostra apprensione nella scelta della giusta sequenza di percorsi per la giornata. Ma vista la situazione del terreno, con la roccia abbastanza scivolosa e dalla pioggia del giorno prima e dall'umidità della mattina si è optato per una sana Ruggetta per quello che riguarda la zona di San Bernardino (con inedita uscita anche per i local).

Poi l'immancabile risalita lungo l'Autostrada dell'Arma, e dopo la necessaria pausa torta da Ferrin inanelliamo con allegria: il sentiero X panoramicissimo che porta dalle Manie alla Torre delle Streghe e al Semaforo di Capo Noli. Seconda parte sulla Dh Donne dove ci accarezza un inaspettato Libeccio che però tiene buoni i neri nuvoloni e chiudiamo sull'immancabile Briga, chi con seconda parte classica e chi sulla variante che passa da Verzi... e sorpresa arriviamo alle macchine con un cielo quasi azzurro.

Anche questa volta la giornata ha reso, i percorsi del Finalese si dimostrano sempre molto belli anche perchè si possono ammirare panorami a due passi dal mare magnifici... e poi a noi piacciono i vecchi sentieri perchè hanno un "sapore" diverso rispetto ai pur piacevoli sentieri nati per la mtb... perchè il #diversamentescorrevole ha sempre il suo fascino!

E ora come sempre spazio alle foto :-):

A SPASSO PER I SENTIERI BASSI DEL FINALESE
Noi ci risentiamo sempre su questo spazio (e ovviamente sulla nostra pagina FB) venerdì per confermare o meno l'uscita prevista per sabato: torneremo a Levanto con il percorso fatto nel febbraio dello scorso anno. Indicativamente la partenza con le bici sarà intorno alle ore 9.45, ma al prossimo intervento saremo essere più precisi.

Un abbraccio a tutti e buona continuazione di settimana...

Max "Gas"

Nessun commento: