Buon giorno a tutti e ben ritrovati.
Dopo questi due ultimi giorni con meteo perfetto e tutto sommato anche caldo il fine settimana che precede il carnevale vede arrivare ovviamente il brutto tempo... ma per fortuna almeno domani nell'estremo ponente ligure il meteo dovrebbe tenere. Quindi per noi non rimane che scegliere la zona di Diano Marina e Cervo per la nostra pedalata. Ma non vi preoccupate la gita sociale di febbraio che prevedeva questa meta verrà sostituita da un percorso ancora più bello!
Percorsi che conosciamo bene e che sappiamo possono offrire lo spunto per una giornata pedalatoria interessante. Tra l'altro ora che non vengono più tanto sfruttati da chi sale con i furgoni per noi sono diventati ancora più intriganti perchè il troppo lavorato come sapete ci piace fino ad un certo punto. Ma da notizie di amici che ci sono stati recentemente non dovrebbero essere troppo wild :-D...
Ad ogni modo fissiamo il ritrovo nel solito parcheggio situato dietro la stazione, ma che si raggiunge appena prima il sottopasso ferroviario arrivando dal casello per le 9:30. Per i novesi si parte alle 7:45 con ritrovo per la colazione all'autogrill dopo Ovada intorno alle 8:10/15...
Ecco i dati tecnici del giro che dovremmo andare ad affrontare domani, per chi fosse poco allenato esiste ovviamente la possibilità di accorciarlo evitando la terza risalita. Tenete presente comunque che si sale quasi interamente su asfalto, solo una piccola porzione dell'ascesa è su sterrato:
- Dislivello: 1200m circa
- Sviluppo: 37Km circa
- Difficoltà: TC-MC / BC+ (tratti OC)
- Ciclabilità: 100% / 99%
- Terreno: prevalentemente Roccia
- Bellezza: ***
Per gli indecisi ci si sente stasera, tempo massimo ore 21:30, o chiamando in sede o il solito numero di cellulare... a presto allora e buon fine settimana a tutti!!
Max "Gas"
Nessun commento:
Posta un commento