2005-2015 DIECI ANNI DI MTB IN SEZIONE
Note: le gite sociali e non vengono SEMPRE confermate da chi le organizza che ha la facoltà di cambiare meta anche il giorno prima in caso di problemi personali, meteo ed organizzativi
La pratica della mtb contempla dei rischi, dove ci si può far male. Ognuno è responsabile per se stesso e si deve impegnare ad osservare le indicazioni dei coordinatori escursione

Planetmountain.com - Ultime news

giovedì 24 settembre 2015

[GITA DEL SABATO] ALTURE DI SUSA: SENTIERI 558 E GTA

Ben ritrovato a tutti...

Decisa finalmente la meta per questo primo sabato autunnale, dove andremo ancora in zona Alpi ma non avendo troppa voglia di alzarci presto e di prendere freddo (anche se le temperature sono in rialzo) si è optato per i sentieri che si trovano sopra Susa. Percorso, salita a parte, praticamente inedito per il nostro gruppo con salita tranquilla fino alla Borgata Truc con successiva discesa prima lungo il sentiero 558 e poi con una breve risalita fino alla località Pietrabruna dove chiuderemo lungo il tecnico sentiero GTA arrivando a monte di Susa.

Percorso sicuramente meno scorrevole in discesa rispetto agli ultimi due che abbiamo affrontato, non godremo inoltre in modo costante dei bei panorami a cui ci siamo tanto abituati in questa estate passata ma speriamo di poter portare a casa un bel concatenamento da riproporre magari come gita sociale per la prossima stagione. Per i più golosi ecco alcune informazioni riguardanti il giro (dislivello e sviluppo sono indicativi come valori): 
  • Dislivello: 1400m circa
  • Sviluppo: 24km circa
  • Difficoltà: TC / OC (discesa)
  • Ciclabilità: 100% / 96% (discesa)
  • Bellezza: ***
Per una volta vista anche la vicinanza della meta e per poter godere appieno del tepore di questo inizio autunno i ritrovi vengono fissati a questi orari:
  • Novi Ligure: 7:25
  • San Michele, parcheggio (o Casello AL Ovest): 7:55
  • Susa, parcheggione dietro stazione: 9:40 circa
Per ulteriori informazioni chiarimenti e adesioni ci potete contattare al solito numero di cellulare o passare in sede domani sera intorno alle ore 21:15.

Noi vi diamo appuntamento sempre su questo spazio virtuale tra lunedì e martedì per il consueto report e le immancabili foto!

Buon fine settimana a tutti!

Max "Gas"

ps. ricordiamo che domenica prossima avrà luogo la 39^ Polentata sociale al bivacco di Rivarossa, noi ci andremo e voi?

Nessun commento: