2005-2015 DIECI ANNI DI MTB IN SEZIONE
Note: le gite sociali e non vengono SEMPRE confermate da chi le organizza che ha la facoltà di cambiare meta anche il giorno prima in caso di problemi personali, meteo ed organizzativi
La pratica della mtb contempla dei rischi, dove ci si può far male. Ognuno è responsabile per se stesso e si deve impegnare ad osservare le indicazioni dei coordinatori escursione

Planetmountain.com - Ultime news

lunedì 3 ottobre 2011

[REPORT E FOTO] ALPI IN VERSIONE AUTUNNALE: COLLI RHO E VALLE STRETTA

Un buon pomeriggio a tutti.

Sabato grazie a questo "bizzarro" tempo autunnale un ristretto manipolo di pedalatori vogliosi di Alpi ed isolamento si sono recati in fondo alla Val Susa per percorrere il bellissimo anello dei Colli Rho e Valle Stretta. Perfetto isolamento che solo questo periodo sa dare unito ad un meteo strepitoso degno del migliore Luglio con aria tersa e cielo blu cobalto.

Il percorso, duro il giusto anche se la pendenza della recente (a livello storico) strada militare ha messo a dura prova le nostre gambe, si è dimostrato completo sia dal punto di vista emozionale che tecnico. Il pizzico di portage in salita e in discesa ha reso il tutto perfetto... i primi colori autunnali iniziano a spuntare ma "stridono" con il caldo che si riesce ancora ad assaporare fin verso i 2500m, mentre le cime spoglie di neve mettono un pò di ansia a chi sa che in questo periodo vorrebbe vedere la prima neve.

In mezzo a tutti i nostri pensieri il sentiero di discesa è scivolato via fin troppo velocemente una volta tanto ci siamo concentrati solo verso lo stretto percorso solcato dalle nostre ruote grasse senza preoccuparci troppo di poter incontrare eventuali escursionisti: sabato su un giro di 7 ore abbiamo incontrato 10 persone in tutto.


... e la magia sembra continuare anche per il prossimo fine settimana anche se (giustamente) si abbasseranno le temperature, quindi perchè non puntare all'Appennino Ligure? Vedremo perchè le gite sulle amate Alpi sono come le ciliegie: una tira l'altra!!

A presto e buona settimana...

Max "Gas"

Ps. stasera riunione in sede per definire il programma e le date delle gite del prossimo anno... si preannunciano succose uscite da est a ovest :-)

Nessun commento: