2005-2015 DIECI ANNI DI MTB IN SEZIONE
Note: le gite sociali e non vengono SEMPRE confermate da chi le organizza che ha la facoltà di cambiare meta anche il giorno prima in caso di problemi personali, meteo ed organizzativi
La pratica della mtb contempla dei rischi, dove ci si può far male. Ognuno è responsabile per se stesso e si deve impegnare ad osservare le indicazioni dei coordinatori escursione

Planetmountain.com - Ultime news

martedì 22 novembre 2016

[REPORT] UMIDA GIORNATA DI MTB AL PIAN DEI CORSI

Buon giorno a tutti,
 
anche per questo sabato la scelta della meta è ricaduta su Finale, teoricamente graziata dal meteo avverso e ricca a tal punto di sentieri da permetterci di girare per tre fine settimana di seguito senza mai fare lo stesso percorso.

Luogo di partenza Feglino, meta di oggi il Pian dei Corsi dove stazione la Ex Base Nato per poi scendere dai sentieri Cravarezza e Ingegnere, ulteriore pedalata fino alla chiesa di San Rocco per affrontare il nuovo trail Cromagnon.

Ci ritroviamo in 8 e sotto un cielo nuvoloso che non promette nulla di buono iniziano la nostra salita che filerà via veloce, arrivati alla Base non ci rimane altro che indossare le protezioni e  tuffarci in discesa. Eh già, la parola tuffarci è particolarmente azzeccata, il terreno è molto bagnato con parecchie pozze e tanto fango quindi... tanto divertimento, risate e qualche scivolata innocua. All’imbocco dell’ingegnere la situazione è leggermente migliore e il terreno tiene quel tanto che basta per affrontare la parte più tecnica della nostra prima discesa di giornata con una discreta tranquillità.

Si riparte per la seconda salita, questa volta molto più corta così in poco tempo siamo all’imbocco del  trail chiamato Cromagnon. E’ un sentiero nuovo per tutti, quindi lo affrontiamo con cautela. I sorrisi a fine discesa dicono tutto, il percorso è piaciuto molto: tecnico il giusto con qualche salto e un passaggio molto suggestivo.

Il programma di oggi a questo punto prevede la nostra consueta birretta, però la voglia di fare un’altra discesa vince sulla stanchezza e quindi decidiamo a ranghi ridotti di risalire per andare a fare l’ormai collaudato e bellissimo Little Champery. Arrivati alla partenza rifiatiamo un attimo e decidiamo di affrontare la discesa in stile conservativo visto che oramai non siamo atleticamente molto freschi, quindi indossiamo per l’ultima volta in giornata le protezioni e via si parte... e in 5 minuti siamo a Feglino!!!!! Il sentiero era in condizioni perfette,  e nonostante l’età attempata dei presenti ancora una volta ha vinto la voglia di “giocare”.

E così dopo tanto pedalare e divertirsi arriva il momento di una stra-meritata pausa con birretta annessa, sparando 4 c…..te tra amici. 
Questa volte niente foto, solo video per documentare l'uscita!
 CREVAREZZA e INGEGNERE

CROMAGNON

LITTLE CHAMPERY 

Noi ci risentiremo per la nostra prossima uscita intorno a venerdì, perchè vista la settimana piovosa saranno poche le zone percorribbili. L'idea era, meteo permettendo, comunque di pedalare domenica. A presto!

Max "Gas" (ps. autore dell'articolo Alfio ;-) )

Nessun commento: