2005-2015 DIECI ANNI DI MTB IN SEZIONE
Note: le gite sociali e non vengono SEMPRE confermate da chi le organizza che ha la facoltà di cambiare meta anche il giorno prima in caso di problemi personali, meteo ed organizzativi
La pratica della mtb contempla dei rischi, dove ci si può far male. Ognuno è responsabile per se stesso e si deve impegnare ad osservare le indicazioni dei coordinatori escursione

Planetmountain.com - Ultime news

venerdì 8 aprile 2016

[GITA DELLA DOMENICA] FORTE GEREMIA, ALTURE DI VOLTRI

Buon venerdì a tutti.

Eccoci qua il solito intervento con le notizie della nostra prossima uscita. Questo fine settimana pedaleremo domenica sempre ovviamente in zona Liguria, parliamo della zona sopra Voltri con salita fino al passo del Turchino con destinazione Forte Geremia.
Da li scenderemo su un nuovo percorso conosciuto come "Salto nel Blu" che ci riporterà fin quasi a Voltri. Per noi una completa novità questa discesa, la salita invece la conosciamo benissimo e proprio per questo eviteremo al 90% la diretta della "Cannellona" per la più mansueta (anche se più lunga) ascesa via Acquasanta... tenete solo presente che passando per la prima via i km sono 10, per la seconda 18 e sempre 1000m di dislivello si devono fare!

Al di la di questa sottigliezze di logistica il percorso in sterrato dovrebbe presentarsi prevalentemente su terra con qualche passaggio su roccia (vedendo le foto che girano in rete). Dovrebbe essere alla portata di tutti, solo forse un paio di passaggi impegneranno particolarmente i presenti... ma questo lo diremo con certezza solo a fine giro!

Fissiamo il ritrovo al Casello di Voltri per le 9:20, poi andremo a cercarci un parcheggio visto che al momento abbiamo ancora qualche dubbio e non vogliamo dare indicazioni errate per chi ci sarà... Partenza da Novi per le 8:20, con passaggio ad Ovada per le 8:40 per recuperare eventuali solitari.

Il percorso ha un dislivello stimato sui 1100m per un 30km circa difficoltà, rampe su asfalto a parte, TC per la salita e BC in prevalenza per la discesa...

Sotto quindi a chi vorrà seguirci, noi siamo a vostra disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti. Contattateci al solito numero di cellulare, o fate un salto in sede CAI questa sera ;-)

Per gli assenti un grosso saluto e un augurio di un buon fine settimana...

Max "Gas"

Nessun commento: