2005-2015 DIECI ANNI DI MTB IN SEZIONE
Note: le gite sociali e non vengono SEMPRE confermate da chi le organizza che ha la facoltà di cambiare meta anche il giorno prima in caso di problemi personali, meteo ed organizzativi
La pratica della mtb contempla dei rischi, dove ci si può far male. Ognuno è responsabile per se stesso e si deve impegnare ad osservare le indicazioni dei coordinatori escursione

Planetmountain.com - Ultime news

venerdì 5 giugno 2015

[GITA DEL SABATO] SI VA AL COLLE SAN PANTALEON (VAL D'AOSTA)

Buon venerdì a tutti!

Con un pò di ritardo dovuto al conciliabolo interno per capire dove andare abbiamo deciso per una uscita di esplorazione in una zona che non conosciamo per nulla. Si va in Val d'Aosta nella valle a fianco alla Valtournenche con partenza dall'abitato di Saint Denis. Dalle informazioni di chi ci è già stato si tratta di una uscita abbastanza tranquilla dal punto di vista tecnico ma che necessita di un allenamento medio per il dislivello che si andrà ad accumulare.

Si partirà come detto dall'abitato di Saint Denis per poi svalicare in direzione Torgnon da dove risaliremo fino al Colle San Pantaleon (si quello del giro). Percorsi misti asfalto/sterrato/sentieri con vista sul Cervino. Una volta al colle se il meteo sarà dalla nostra parte punteremo ad un altro colle: il Bornes. Una volta saliti al colle scenderemo ancora una volta sul primo colle per poi prendere il sentiero 2 che seguiremo fino a Plau e da li rientreremo alla macchina ancora su un misto sentiero sterrato.

Possiamo ipotizzare un dislivello intorno ai 1500m con sviluppo sui 35km. Difficoltà: MC+/BC (forse qualche tratto di OC).

Appuntamento quindi a:

Novi Ligure ore 7:00
San Michele parcheggione fronte cimitero 7:20
Saint Denis (uscita consigliata Chatillon) intorno alle ore 9.15

Per ulteriori informazioni contattateci al solito numero di cellulare o telefonate in sede dalle 21 alle 22...

Vi aspettiamo!

E con questo vi auguriamo un'ottimo fine settimana possibilmente pedalato :-)...

Max "Gas"

Nessun commento: