2005-2015 DIECI ANNI DI MTB IN SEZIONE
Note: le gite sociali e non vengono SEMPRE confermate da chi le organizza che ha la facoltà di cambiare meta anche il giorno prima in caso di problemi personali, meteo ed organizzativi
La pratica della mtb contempla dei rischi, dove ci si può far male. Ognuno è responsabile per se stesso e si deve impegnare ad osservare le indicazioni dei coordinatori escursione

Planetmountain.com - Ultime news

venerdì 16 maggio 2014

[GITA DEL SABATO] FAIALLO E MONTE REIXA 17.05.14

Buon venerdì a tutti e ben ritrovati

Questo sabato proponiamo una uscita tecnicamente non banale e con un impegno fisico discreto con la salita al Monte Reixa.

Si partirà da Genova Voltri per salire via strada della Cannellona fino al Passo del Faiallo e da li saliremo fino al Monte Reixa. Discesa impegnativa sul sentiero X che ci condurrà al passo della Gava. Un pò di portage fino al Passo Tardie. Discesa tecnica fino alla ex Casa del Dazio e poi finale impegnativo ancora sul sentiero X fino a Crevari.

Giretto (si fa per dire) con le seguenti caratteristiche:
  • Sviluppo di circa 30km
  • Dislivello 1300m circa
  • Difficoltà MC+ (BC) / OC
  • Ciclabilità 95% / 90% (ci mettiamo dalla parte della ragione)
Ritrovo per la partenza con le bici a Genova Voltri per le 9:00/9:15 in zona Piazza Nicolò (riferimento supermecato PAM). Per i novesi ci troviamo alle 8 al solito posto, con passaggio da Ovada per le 8.30 circa.

Chi fosse interessato a partecipare ci contatti al solito numero di cellulare, tenete conto che questa sera la sede rimarrà chiusa perchè è in programma una serata nelle Cantine del Castello di Pozzolo Formigaro.

A domani per chi verrà! Per chi ci segue via web appuntamento invece a lunedì/martedì per le foto dell'uscita :-)

Max "Gas"

Nessun commento: