2005-2015 DIECI ANNI DI MTB IN SEZIONE
Note: le gite sociali e non vengono SEMPRE confermate da chi le organizza che ha la facoltà di cambiare meta anche il giorno prima in caso di problemi personali, meteo ed organizzativi
La pratica della mtb contempla dei rischi, dove ci si può far male. Ognuno è responsabile per se stesso e si deve impegnare ad osservare le indicazioni dei coordinatori escursione

Planetmountain.com - Ultime news

giovedì 4 luglio 2013

[GITA] SABATO 6 LUGLIO: SI TORNA IN VALLE STURA

Buon pomeriggio a tutti...

Siamo tutti felici con l'arrivo dell'anticiclone delle azzorre e pertanto, anche se qualche piccola instabilità è prevista per sabato e domenica (almeno così sembra), torniamo a pedalare in un'altra magnifica vallata cuneese: la Valle Stura.

A dire il vero siamo stati incerti fino a questa mattina su dove andare ma poi la scelta è caduta su un giro collaudato e non troppo tecnico ma che riserva un certo impegno fisico e in questo momento ci permette di andare a quote relativamente alte vista ancora la neve presente a chiazze e magari in qualche traverso. Tra l'altro è un giro testato giusto domenica scorsa dagli amici del CAI di Chieri quindi non ci troveremo davanti a sorprese di viabilità causate dal lunghissimo inverno appena passato. Ma dove caspiterina andiamo direte voi, ecco svelato il mistero: Giro del Monte Bersaio con partenza da Sambuco.

La vista in zona Colle di Salsas Blancias...
 Ecco i dati salienti dell'uscita:
  • Dislivello: 1350m
  • Sviluppo: 34km circa
  • Difficoltà: MC / BC
  • Ciclabilità: 100% / 100%
  • Ambiente: spettacolare!
  • Quota Massima: 2447m (Colle di Salsas Blancias)
  • Dove ci troviamo: Cimitero di Sambuco
  • A che ora iniziamo a pedalare: per le 9.30
Per chi vorrà seguirci i punti di ritrovo locali sono due: Novi Ligure e il casello di Alessandria Ovest, vedremo domani sera (per chi volesse ci troviamo come sempre dalle 21 in sede cai) come fare gli equipaggi. A Novi ci troveremo alle 6.20 mentre al casello l'appuntamento è fissato per le 6.45 circa. 
Per i più golosi le informazioni relative all'uscita le trovate a questo indirizzo (ringraziamo gli amici di Cicloalpinismo.com per le sempre belle relazioni!):  http://www.cicloalpinismo.com/2007/08/giro-del-bersaio.html

Se per qualsiasi motivo le condizioni meteo mutassero radicalmente per sabato abbiamo pronta una scappatoia in zona Val Susa con la salita alla Madonna di Cotolivier e successiva visita al lago Desert (qua il link alla scheda gita http://www.peveradasnc.it/mtb/percorsi/lagodesertes.htm)... ma noi contiamo di visitare la bellissima Valle Stura.

Non rimane quindi che aggregarvi alla nostra uscita, ci spiace un pochino per gli amanti del super tecnico ma noi ora ci "accontentiamo" di assaggiare la bellezza alpina... ma non temete ci sarà anche il tempo per le uscite cattive!

A presto allora!

Max "Gas"

Nessun commento: