2005-2015 DIECI ANNI DI MTB IN SEZIONE
Note: le gite sociali e non vengono SEMPRE confermate da chi le organizza che ha la facoltà di cambiare meta anche il giorno prima in caso di problemi personali, meteo ed organizzativi
La pratica della mtb contempla dei rischi, dove ci si può far male. Ognuno è responsabile per se stesso e si deve impegnare ad osservare le indicazioni dei coordinatori escursione

Planetmountain.com - Ultime news

venerdì 3 maggio 2013

SABATO 4 MAGGIO: SI SALE AL BEIGUA

Buon giorno a tutti.

Visto che per una volta le previsioni sono abbastanza positive per questo sabato abbiamo programmato una visita al Monte Beigua con discesa del sentiero "+", se salendo ci accorgiamo che l'umidità accumulata nei giorni scorsi è importante allora opteremo per la discesa del "quadrato" fermandoci a Pra Riondo.

Partenza dal parcheggio situato dietro la trattoria posizionata all'inizio della Strada Statale 542 (LINK di Google Maps), con ritrovo intorno alle 9.20 visto che non è così stabile il tempo prima partiamo meglio è!

Alcune informazioni relative all'escursione:

Dislivello: 1300m
Sviluppo: 30/35km (in base al percorso seguito)
Difficoltà: MC+ / BC (tratti OC)
Ciclabilità: 100% / 98%
Bellezza: 10 :-)

L'arrivo a Varazze lo faremo seguendo o il sentiero FS o il nuovo Grifone, vediamo il grado di stanchezza accumulata in tutta l'uscita.
UN ASSAGGIO DEL PANORAMA CHE SI GODE SALENDO A PRA RIONDO
Per chi fosse interessato al partecipare all'uscita chiami il 348 2605707 entro le 21.30 di questa sera, come sempre vi aspettiamo in sede CAI. Eventuali ritardatari che volessero aggregarsi domani mattina si facciano avanti tramite sms o arrivando puntuali! 

NB: il percorso è impegnativo fisicamente e tecnicamente (specialmente la discesa del Quadrato da Pra Riondo), ma la fatica verrà ripagata dalla bellezza dell'ambiente e del percorso!

A presto allora ;-)

Max "Gas"

Nessun commento: