2005-2015 DIECI ANNI DI MTB IN SEZIONE
Note: le gite sociali e non vengono SEMPRE confermate da chi le organizza che ha la facoltà di cambiare meta anche il giorno prima in caso di problemi personali, meteo ed organizzativi
La pratica della mtb contempla dei rischi, dove ci si può far male. Ognuno è responsabile per se stesso e si deve impegnare ad osservare le indicazioni dei coordinatori escursione

Planetmountain.com - Ultime news

lunedì 7 maggio 2012

CI SIAMO DATI DA FARE DRIBBLANDO LA PIOGGIA

Un ben ritrovato a tutti!

Oggi ovviamente splende il sole e non c'è tormenta di vento ma questo fine settimana appena passato sappiamo che purtroppo non è stato così. In ogni caso non siamo stati fermi e siamo usciti ben due volte, certo non escursioni di un certo spessore ma di questi tempi occorre mettere fieno in cascina e cogliere ogni occasione possibile, altrimenti per i giri estivi avremmo poco allenamento e addio sicurezza nelle uscite più lunghe.

Quindi sabato ci siamo trovati in 4 per una bella pedalata sulle strade sterrate e sentieri di Pasturana-Tassarolo-Rovereto-Gavi-Montei. Un pò di sole, poco vento soprattutto rispetto a quello uscito nel primo pomeriggio e fondo poco fangoso visto il periodo... un 2 orette di sano relax per una volta senza pensare a dove andare e cosa scegliere come percorso.

Domenica si replica, a ranghi più ridotti vista l'incertezza meteo, tornando nel finalese strafradicio dalle piogge che stanno imperversando in tutto il nord. Soliti sentieri, evitando quelli troppo sassosi vista la grande umidità presente al suolo, un pò di sole alla partenza molto mattiniera per cercare di evitare la pioggia che non è caduta almeno nel ponente ligure. Fatica nelle salite allentate e fangose, qualche jolly nelle discese più filanti dove spesso la gomma fa la differenza e ovviamente qualche caduta che fa parte del nostro mestiere... verso la fine della nostra giornata pedalatoria ci siamo anche ritrovati immersi nelle nuvole cosa inusuale a questa altezza e in questo periodo dell'anno. Comunque alle 13 siamo arrivati alle macchine belli sporchi ma con sorrisi grandi grandi!


E ora dopo le foto via a cercare una uscita per il prossimo fine settimana! Forse ci dovrebbe essere il sole e allora occorre scegliere un'escursione che gratifichi la giornata! Vediamo cosa riusciremo a tirare fuori dal cilindro... intanto appena ci sarà il tempo andremo a provare una inedita discesa in zona Strette, si parla di Val Borbera, così riusciremo a capire se è per tutti o per pochi intimi!

Ci ritroviamo qua giovedì per le info relative alla prossima uscita ;-)

Max "Gas"

ps. sabato abbiamo ripulito dai rami la zona centrale del sentiero di Montei, finalmente si potrà fare il tratto in contropendenza senza abbassarsi ogni 5 metri... speriamo che duri!

Nessun commento: