2005-2015 DIECI ANNI DI MTB IN SEZIONE
Note: le gite sociali e non vengono SEMPRE confermate da chi le organizza che ha la facoltà di cambiare meta anche il giorno prima in caso di problemi personali, meteo ed organizzativi
La pratica della mtb contempla dei rischi, dove ci si può far male. Ognuno è responsabile per se stesso e si deve impegnare ad osservare le indicazioni dei coordinatori escursione

Planetmountain.com - Ultime news

lunedì 28 febbraio 2011

[REPORT E FOTO] IL GIRO DI CREVARI DI SABATO 26.02.11

Un ben ritrovato a tutti...

Sabato la nostra seconda gita sezionale è andata proprio bene anche se il meteo ha quasi da subito cercato di raffreddare oltre misura i nostri ardori pedalatori, ma per fortuna quasi tutta l'escursione è stata al riparo dal vento di tramontana e non abbiamo vissuto l'esperienza di Andora.

Quindici pedalatori giunti in forze anche da Varese (con noi anche un isolato Imperiese) hanno pedalato prima lungo l'Aurelia verso Genova Voltri e poi si sono scatenati lungo le rampe e salitelle, per fortuna su asfalto, che li hanno portati nell'entroterra di Crevari con la prima discesa su sentierino che ha messo un pò alla prova chi non aveva ancora preso in mano quest'anno la mtb. Purtroppo la parte offroad è durata troppo poco lasciando spazio alle Crose che con qualche bella e facile scalinata ci hanno fatto planare al paese di Crevari. Soddisfatti anche per la vista verso i Golfi di Genova e Arenzano ci siamo poi diretti verso Ponente. Una prima parte condotta sulla vecchia strada romana e una seconda sulle strade di servizio che in tempi passati erano servite per la costruzione dell'autostrada... un ultimo sentiero in costa condito da qualche trappola costituita da tubi fuori terra ci ha permesso di arrivare sopra Arenzano. Prima però di finire la gita sulla bellissima scala in pietra che da accesso alla chiesa suggestivo passaggio sul ponticello pedonale che ci ha fatto superare l'A10.

IL GRUPPONE  AL RIPARO DAL VENTO

Contenti e felici siamo poi approdati sul bagnasciuga per la foto di rito, il primo bagno di stagione però è stato rimandato a causa dell'aria troppo fresca (almeno questa è stata la scusa ufficiale). Il dispiacere è stato parzialmente mitigato da una abbondante dose di focaccia. Con i saluti di rito è finita anche questa giornata che ci ha visto affrontare una gita breve adatta per chi volesse riprendere confidenza con il mezzo, anche se in Liguria si fatica lo stesso! Dalle prossime gite si torna a fare sul serio a partire dall'escursione del 27 Marzo con il sentiero Montallegro-Chiavari che potrebbe essere prolungato fino a Sestri... vedremo.

Ecco l'album delle foto:


Mentre QUA il report del nostro amico Mauro del CAI di Varese...

Ci sentiamo a metà settimana per le info sul nuovo giro di sabato 5 marzo.

Max "Gas"

Nessun commento: